IDC evidenzia la crescita di NetApp nel mercato SAN

IDC evidenzia la crescita di NetApp nel mercato SAN IDC evidenzia la crescita di NetApp nel mercato SAN La società continua a dimostrare il suo potenziale nel mercato SAN e mantiene la leadership per capacità di storage offerta nei mercati NAS e iSCSI Network Appliance, Inc. (NASDAQ:NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia di aver registrato un ulteriore crescita nel mercato Storage Area Network (SAN) e di aver mantenuto la leadership sia nel mercato Network-Attached Storage (NAS) che in quello iSCSI, nel terzo trimestre del 2006.

04/dic/2006 16.30.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

IDC evidenzia la crescita di NetApp nel mercato SAN

Network Appliance, Inc. (NASDAQ:NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia di aver registrato un’ulteriore crescita nel mercato Storage Area Network (SAN) e di aver mantenuto la leadership sia nel mercato Network-Attached Storage (NAS) che in quello iSCSI, nel terzo trimestre del 2006.

Secondo il rapporto Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker Q3 2006 di IDC, NetApp ha registrato una crescita sia in termini di capacità di storage offerta che in termini di fatturato nel mercato SAN Fibre Channel (FC). La crescita registrata da NetApp in questo anno è stata superiore alla crescita registrata dal mercato stesso. In temrini di capacita di storage offerta, infatti, NetApp è cresciuta del 210.2%, mentre il mercato è cresciuto del 46.3%. In termini di fatturato, NetApp è cresciuta più rapidamente del mercato per l'11° trimestre consecutivo registrando una incremento del 62.1%, mentre il mercato è cresciuto del 14.1%. Rispetto al trimestre scorso, NetApp è cresciuta del 16.0% mentre il mercato è cresciuto del 6.4%.

NetApp ha inoltre mantenuto la leadership costante, nei mercati NAS e iSCSI, nel terzo trimeste. La società ha infatti la quota di mercato maggiore in termini di capacità di storage offerta nel mercato NAS (42.0%), e in termini di capacità di storage offerta (32.6%) e in termini di fatturato (21.5%) nel mercato iSCSI.

Nel networked storage (che include SAN, NAS e iSCSI), NetApp ha registrato una crescita superiore al mercato, rispetto all’anno precedente, sia in termini di capacità di storage offerta che di fatturato. Per quanto riguarda la capacità di storage offerta, NetApp è cresciuta del 106.8%, mentre il mercato è cresciuto del 62.6%. In termini di fatturato, NetApp è cresciuta del 18.9%, mentre il mercato è cresciuto del 17.2%.

“Ogni trimestre le ricerche di mercato di IDC continuano a evidenziare che la crescita di NetApp nel mercato SAN è superiore a quella del mercato stesso e che viene mantenuta costante la forte leadership nei mercati NAS e iSCSI,” ha dichiarato Vittorio Giovani, Country Manager di Network Appliance Italia. “La leadership e la crescita generale nel mercato dimostrano chiaramente il valore che NetApp fornisce ai propri clienti in tutti i segmenti in cui operiamo.”

A proposito di Network Appliance
Network Appliance è leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati. Sin dal suo ingresso nel mercato nel 1992, Network Appliance fornisce soluzioni in termini di tecnologia, prodotto e partnership, che continuano a guidare l’evoluzione dello storage. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi Network Appliance
ä sono disponibili al sito: www.netapp.it