Doppio riconoscimento per la piattaforma FlexCMP

05/dic/2006 12.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Doppioriconoscimento per la piattaforma FlexCMP:

premiati iportali accessibili del Comune di Napoli e del Comune di Campi Bisenzio

www.comune.napoli.it.  ha ottenutoil riconoscimento al COM.PA come ottimo esempio di informazione istituzionalemultimediale grazie alla sezione video sottotitolata per l’accessibilitàai non udenti. www.comune.campi-bisenzio.fi.it, invece, è stato premiato con l’Oscar dell’Innovazione alla nona edizione dellamanifestazione “Dire&Fare”.

Bologna, 5 dicembre 2006

FlexCMP(www.flexcmp.com), il Content ManagementSystem di Idea Futura, società specializzata nella realizzazione di progettiweb accessibili e multicanale, ha mietuto un duplice successo nel corso dimanifestazioni dedicate alla Pubblica Amministrazione.

Ilportale accessibile del Comune di Napoli è stato insignito del terzo posto, nelcorso dell’undicesima edizione del COM.PA, nell’ambitodell’iniziativa "La P.A. che si vede - la tv che parla con te".Si tratta di un riconoscimento, che seleziona le migliori espressioni diweb-tv, intesa come servizio al cittadino che sfrutti le potenzialità associatedel web, del video e della tecnologia digitale terrestre.

Alcomune napoletano è stata assegnata la medaglia di bronzo per il video,sottotitolato per l’accessibilità ai non udenti, sulla riforma deldecentramento Amministrativo “Dieci città in una grande città”. Ilvideo, prodotto interamente in house dall’Ufficio Stampa e ComunicazioneEsterna di Palazzo San Giacomo, è presente nella sezione “Tv in …Comune”, sul portale istituzionale realizzato con FlexCMP www.comune.napoli.it.

Anche il  nuovo sito accessibile del Comune di Campi Bisenzio, www.comune.campi-bisenzio.fi.it si è aggiudicato unimportante riconoscimento. Si tratta dell’Oscar dell’Innovazione, nella sezione pergli Strumenti per l’ascolto e l’accesso, assegnato nel corso della nona edizione di Dire&Fare,la rassegna dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione, che si èappena conclusa a Marina di Carrara.

In particolare è stata premiata lavalorizzazione del dialogo con il cittadino, fortemente voluta dall’entetoscano, e resa possibile grazie all’innovativo servizio “segnalazioni on line”,che è basato su un Modulo software integrato nella piattaforma FlexCMP e che permette di gestire, in maniera semplicee veloce, segnalazioni, richieste, o eventuali comunicazioni di disagio. Da unlato, il cittadino ha immediato riscontro della presa in caricodella propria segnalazione, dall’altro il personale dell’ente puòmonitorare con precisione lo stato e l’iter di ogni richiesta, garantendorisposte certe in tempi brevi.

“Siamo orgogliosi di questi prestigiosi riconoscimentiche valorizzano le sempre maggiori possibilità offerte dalla piattaformaFlexCMP di intensificare il dialogo e la comunicazione tra le amministrazionicomunali e i cittadini, sempre all’insegna della massimaaccessibilità”, ha commentato Giovanni Scardovi,Presidente di Idea Futura.

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il Content ManagementSystem per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende eideato e sviluppato da Idea Futura,software house bolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazionedi soluzioni web e multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda sidistinguono per l’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità.La professionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerosecertificazioni conseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

Ufficio Stampa Idea Futura                               Idea Futura

PragmatikaS.r.l.                                                    Stefano Cappelli

Silvia Voltan                                                           Responsabile Marketing

Tel. 051/6242214                                                   Tel 051/19985625