Le Nuove Sfide Tecnologiche per la Sicurezza, dall'uti lizzo dei DRONI alla Cyber Security - 12 settembre 2014 Osservatorio Astronomico di Capodimonte

01/set/2014 11.15.08 Marketing SMS Contatta l'autore

LE NUOVE SFIDE TECNOLOGICHE PER LA SICUREZZA, DALL’UTILIZZO DEI DRONI ALLA CYBER SECURITY

AFCEA Naples Chapter patrocina il convegno in oggetto,organizzato da C.I.F.I.T. Criminology InternationalForensic Investigation Technologies, che si terrà in data 12 Settembre 2014, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, struttura di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF-OAC). Napoli - Salita Moiariello, 16.

09:00 Registrazione partecipanti

10:00 Presentazione Convegno - Modera i lavori l’avv. Maurizio Rossi

10:10 Saluti del Direttore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica - Dott. Massimo Della Valle

10:20 Saluti del Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano

10:30 Saluti delle Autorità presenti

11:00Relaziona su “L’utilizzo dei DRONIGiuseppe di Somma, Presidente dell’Associazione Internazionale C.I.F.I.T.

12:00 Ing. Andrea Maccapani, Selex ES, Support and Service Solutions Italy: “I traguardi tecnologici raggiunti e le tecnologie dei sistemi aerei a pilotaggio remoto” - Selex ES Italy.

12:30 Relaziona su “L’utilizzo dei DRONI nella Scena del Crimine”il dott. Vergemino Testa, Esperto Criminalista

12:50 Relaziona su “Le nuove regolamentazioni ENAC” il dott. Ciro Punzo Prof. A.C. Diritto Internazionale

13:10 Intervento dell’AFCEA Naples Chapter Presidente B.Gen. (aus) Nicolella Dario

13:30 Chiusura dei lavori e ringraziamenti