Automotive si muove con Hand Held Products

Automotive si muove con Hand Held Products Automotive si muove con Hand Held Products Grazie al Dolphin 9500 ogni veicolo viene seguito in tutte le fasi che si rendono necessarie dopo che il cliente ne ha cessato l utilizzo Hand Held Products, principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, annuncia di aver siglato una partnership con Automotive, azienda leader nel campo della progettazione, implementazione e gestione di soluzioni flessibili per il management di grandi flotte aziendali, di prestigiose case automobilistiche, importanti autonoleggi e concessionarie d auto.

12/dic/2006 15.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Automotive si muove con Hand Held Products

Grazie al Dolphin 9500 ogni veicolo viene seguito in tutte le fasi che si rendono necessarie dopo che il cliente ne ha cessato l’utilizzo

Hand Held Products, principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, annuncia di aver siglato una partnership con Automotive, azienda leader nel campo della progettazione, implementazione e gestione di soluzioni flessibili per il management di grandi flotte aziendali, di prestigiose case automobilistiche, importanti autonoleggi e concessionarie d’auto.

I motori della rete logistica di Automotive sono l’informatizzazione, il coordinamento e le economie di scala; la rete è composta da partner specializzati in allestimenti, approntamenti, gestione di grandi flotte aziendali, amministrazione di pratiche auto e sinistri, e trasporto di autoveicoli. L’architettura è sostenuta da un sistema informativo unico, cui fanno riferimento contemporaneamente i clienti, i partner e il team Automotive, supportati da strumenti applicativi progettati su misura per la gestione dei singoli servizi.

L’ambito operativo in cui tipicamente si trovano ad operare i componenti del team Automotive è il parcheggio autovetture di un aeroporto, in cui non esiste alcun ufficio. Per questo motivo, l’uso di strumenti informatici è spesso problematico. La ricerca di un computer mobile adeguato alle esigenze di Automotive ha trovato però nel computer mobile Dolphin 9500 di Hand Held Products una risposta pronta ed efficace. La sua versatilità, le ottime caratteristiche tecniche e costruttive, la sua resistenza all’utilizzo, e la sua portabilità sono stati elementi chiave del successo di questo progetto.

“La scelta del Dolphin 9500 è stata determinata dalle sue numerose caratteristiche positive,” ha dichiarato Matteo Marzotto, Information System Manager del Gruppo Automotive. “Di queste, la più importante è la sua capacità di ripristinare rapidamente la connessione GPRS in caso di caduta del collegamento, fenomeno piuttosto frequente nelle zone aeroportuali in cui si svolge la maggior parte delle nostre attività.”

Grazie al Dolphin 9500 ogni automezzo viene seguito in tutte le fasi che si rendono necessarie dopo che il cliente ha cessato l’utilizzo. Ogni veicolo viene infatti ispezionato e controllato accuratamente, sia sotto l’aspetto meccanico che estetico; viene inoltre controllata la presenza della dotazione di accessori ed eventualmente reintegrata. Eventuali danni alla carrozzeria vengono rilevati direttamente sul posto, viene avviato l’iter con la compagnia di assicurazioni e si definiscono i tempi di riparazione del danno con l’officina. Infine la vettura viene lavata e trasferita in un parcheggio, disponibile per il successivo utilizzo. Tutte queste operazioni vengono prontamente comunicate al sistema informativo attraverso il modulo GPRS di cui i computer mobili sono dotati. Inoltre, il sistema informativo è visibile sia ai clienti che ai partner e rende possibile, ad esempio, la decisione di trasferire un certo numero di autoveicoli da una località ad un’altra. Questa decisione innesca immediatamente una missione di trasferimento coordinata da Automotive con l’impiego di una o più bisarche di uno o più partner del “Sistema Automotive”.

“Siamo molto contenti di essere stati scelti da un’azienda importante come Automotive”, ha commentato Marco Maffina, Sales Manager di Hand Held Products Italia. “Il Dolphin 9500 è riuscito ancora una volta a rispondere alle criticità di un ambito operativo tutt’altro che semplice, confermando ancora una volta la sua validità, la sua affidabilità e la sua robustezza.”

Il progetto è stato realizzato grazie al supporto di Pluriservice, azienda storica nell’identificazione automatica e dell’informatica mobile.

A proposito del Gruppo Automotive
La società è leader nel campo della progettazione, implementazione e gestione di soluzioni flessibili per il management di grandi flotte aziendali, di prestigiose case automobilistiche, importanti autonoleggi e concessionarie d’auto. Ogni anno trasporta 200.000 veicoli, gestisce 60.000 pratiche sinistri e 20.000 pratiche auto, allestisce 25.000 auto nuove e usate, appronta 180.000 vetture e gestisce 73.000 mq di 8 basi logistiche polifunzionali con 350 risorse dedicate. Un team di professionisti con un’esperienza pluriennale non comune - maturata rigorosamente in ruoli strategici e di vertice, in compagnie di livello internazionale nel settore dell’autonoleggio a breve, medio e lungo termine - la cui missione è l’affermazione del “Sistema Automotive”, dedicato ad ottimizzare i processi di lavoro di clienti e partners nel mercato dei servizi terziarizzati per l’automobile.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.automotivesolutions.it

A proposito di Hand Held Products
Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni “image-based” di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo.
La società ha una rete di partner a livello globale e una base clienti estesa su molti mercati. Con sede nello stato di NY, la sua sede centrale europea è situata a Eindhoven, Olanda e ha uffici anche in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Cina, Giappone, Messico e Brasile.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com