Comunicato stampa - Disponibili presso il Demo Lab di Avnet le tecnologie All-Flash Array XtremeIO di EMC

Allegati

15/set/2014 16.04.29 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Le tecnologie All-Flash Array XtremIO di EMC sono ora disponibili ai partner attraverso il Demo Lab di Avnet Technology Solutions

Cinisello Balsamo MI, 15 settembre 2014 - Avnet Technology Solutions, leader globale della distribuzione IT e gruppo operativo di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), offre oggi ai propri partner la possibilità di valutare direttamente la soluzione EMC XtremIO attraverso il Solution Centre di Tongeren, in Belgio. Si tratta del primo array all-flash di EMC, progettato per assicurare un utilizzo efficiente e innovativo della tecnologia flash, grazie a performance elevatissime, prevedibili e consistenti, indipendentemente del carico di lavoro e dalla percentuale di spazio occupato all'interno dell'array.

Collegandosi al Solution Centre di Avnet, i partner possono esplorare e sperimentare le caratteristiche di EMC XtremIO, che sfrutta un insieme unico di caratteristiche innovative, tra cui: architettura scale-out multi-controller con scalabilità lineare; de-duplicazione dei dati in linea e protezione dei dati 6 volte più efficienti e 4 volte più veloce rispetto ai RAID tradizionali.

IDC stima che il mercato dello storage array all-flash raggiungerà il valore di 1,2 miliardi dollari entro il 2015. Con i nuovi carichi di lavoro dei data centre di nuova generazione, in ambienti fisici o virtuali, si è innescata una crescente domanda di prestazioni di storage e la necessità di una tecnologia realmente dirompente. Questo fatto crea una notevole opportunità per il canale.

"Riteniamo molto importante poter offrire ai nostri partner la possibilità di testare le prestazioni di EMC XtremIO attraverso il nostro Solution Centre", sottolinea Marco Taluzzi, Converged Infrastructure BU Manager di Avnet Technology Solutions Italia. "Autonomamente o con il nostro supporto, i partner possono facilmente mostrare ai propri clienti le straordinarie performance della soluzione e cogliere le significative opportunità che il mercato offre. Questa è una ulteriore testimonianza di come realizziamo il 'valore aggiunto' che un distributore IT deve offrire oggi a i propri partner."

Per accedere al Demo Lab è sufficiente contattare Avnet all'indirizzo email
info.it@avnet.com  

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti di tutto il mondo. Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11,0 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.ats.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it /

Segui Avnet TS Italy suTwitter: @Avnet_TS_IT  
La pagina Facebook è Avnet Italia: https://www.facebook.com/pages/Avnet-TS-Italia/561843510502164  

Contatti stampa:
Monica Bernabei - Avnet TS Italy
Tel. 02/618604970 - monica.bernabei@avnet.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. 347/4007536 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl