Rockwell Automation partecipa al Forum Meccatronica con soluzioni altamente innovative per il motion control.

16/set/2014 11.56.05 Mariateresa Rubino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e per l’IT annuncia la sua partecipazione al prossimo Forum Meccatronica che si terrà a Bergamo presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, il 24 settembre 2014.

 

Milano, 16 settembre 2014 - Rockwell Automation è presente al primo appuntamento con la mostra convegno itinerante Forum Meccatronica, per contribuire allo sviluppo del tema scelto per questa edizione: “Innovare e competere con le tecnologie dell’automazione”.

Il Forum si propone la divulgazione della conoscenza delle tecnologie e la loro promozione sul mercato, con particolare attenzione ai costruttori di macchine. Per intensificare al massimo la diffusione di questa cultura d’azienda, l’evento sposa la formula della mostra convegno itinerante con l’obiettivo di coinvolgere, di volta in volta, i diversi distretti industriali presenti nel panorama italiano e rafforzare il legame con i potenziali visitatori della prossima edizione di SPS Italia. La manifestazione che coinvolge direttamente le aziende che fanno parte del Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione ne rinnova anche la collaborazione con Messe Frankfurt Italia.

Il Gruppo Meccatronica, di cui Rockwell Automation è parte integrante, rappresenta infatti l’industria dei componenti e delle soluzioni di automazione più evolute destinate al settore delle macchine strumentali. Ai suoi membri è richiesto, in tale occasione, di fornire i massimi contributi in termini contenutistici.

Rockwell Automation, da sempre attenta alle esigenze dei clienti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi di produttività, a cui associa una continua crescita del proprio livello di competenza e investimenti in innovazione e ricerca e sviluppo, ha risposto a questo invito e sarà presente sia presso lo spazio espositivo che nella sessione convegni.

 

In particolare presso lo stand sarà possibile approfondire la conoscenza della Tecnologia iTRAK (Intelligent Transportation System), una soluzione motion control a carrelli indipendenti che sta rivoluzionando l’approccio ai sistemi di movimento. Si tratta di un sistema ad altissimo contenuto meccatronico che, grazie alla sua modularità e scalabilità, semplifica e rende molto più efficiente l’approccio a soluzioni di moto dove più carrelli si possono muovere in modo indipendente lungo un circuito chiuso. Una tecnologia che introduce indubbi vantaggi sulla semplicità d’implementazione ed ottimizzazione dell’efficienza di produzione e che, in combinazione con l’architettura integrata di Rockwell Automation, rappresenta una svolta rivoluzionaria nella concezione delle macchine automatiche del futuro.

 

“L’agilità nell'innovazione con tool di simulazione e virtualizzazione” è il tema scelto da Roberto Loce, Solution Architect Motion Control, per il suo speech all’interno della Tavola Rotonda Focus OEM. Grazie al software Motion Analyzer, sviluppato in un’ottica di massimizzazione dei benefici della meccatronica, Rockwell Automation aiuta i costruttori di macchine a selezionare, dimensionare e ottimizzare più rapidamente e facilmente i sistemi di motion control. Le simulazioni e analisi prestazionali permettono ai progettisti di studiare il comportamento della macchina e valutare la progettazione meccanica che, insieme al controllo ottimo e al software, permetta di massimizzarne le prestazioni. Riduzione dei tempi di progettazione e di errori che potrebbero manifestarsi in fasi di sviluppo più avanzate, maggiore affidabilità, ottimizzazione delle prestazioni e un time-to-market più rapido sono solo alcuni dei benefici offerti dal tool, con effetti immediati sul livello di soddisfazione del cliente e sulla bottom-line.

 

 

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone

 

Field Marketing Specialist – Italian Region

 

 

 

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

 


 

 

Mariateresa Rubino

Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163

Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl