Nomina: Rudolf Weber è il nuovo CEO del gruppo KABA

14/dic/2006 12.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Rudolf Weber è il nuovo CEO del gruppo KABA

Weber fa parte dal1998 del Consiglio di Amministrazione del gruppo svizzero leader nel settoredella sicurezza. In Italia Kaba ha sede a Castel Maggiore (BO) e filialicommerciali a Milano e Roma.

Bologna, 14 dicembre 2006

Il gruppo Kaba - leader nel settoredella progettazione e fornitura di sistemi integrati per la rilevazione dellepresenze del personale, la raccolta dei dati di produzioneed il controllo degli accessi - ha nominato Rudolf Weber nuovo CEO.L’esperto manager dirigerà le operazioni di sviluppo strategico delgruppo di cui è membro del Consiglio di’Amministrazione dal 1998.

Cinquantacinque anni, con una doppialaurea in Ingegneria e in Business Administration all’Università diSt.Gallen, Weber ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali in aziende diriferimento nel proprio settore. Proviene dell’importante gruppo Fr.Sauter AG, leader nei sistemi diBuilding Automation, dove dal 2001 ha ricoperto il ruolo di CEO.

In precedenza, dal 1996 al 2001, èstato  Chief Operating Officer (COO) di

Hoval Heiztechnik, mentre, dal 1986al 1996, Weber ha fatto parte del Comitato esecutivo con funzioni di gestionedelle operazioni marketing-oriented per l’ Elco Looser Holding AG diZurigo.

Sono  molto orgoglioso e stimolato da questo nuovo incarico in ungruppo prestigioso come Kaba, un punto di riferimento a livello internazionaledel settore della sicurezza. Spero che la mia esperienza possa dareun’ulteriore spinta propulsiva alla crescita della società sia in terminifinanziari sia di riconoscimento del brand a livello mondiale”, hacommentato Rudolf Weber, nuovoCEO del gruppo Kaba.

Il Gruppo Kaba, con sede a Rumlang(Zurigo), oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di 1.040milioni di franchi svizzeri nell’anno fiscale 2005/2006, è leadernell'industria della sicurezza e particolarmente nel campo della progettazionee fornitura di sistemi integrati per la rilevazione delle presenze delpersonale, la raccolta dei dati di produzione ed il controllo degli accessi.
Guidato dalla strategia Total Access, Kaba fornisce soluzioni che si rivolgonoalle necessità dei clienti in termini di sicurezza, gestione della organizzazionee semplicità d'uso per tutte i punti fisici di accesso ed uscita come per lefunzionalità di identificazione del personale e per la raccolta dati.
In Italia, Kaba, con sede a Castel Maggiore (BO) e uffici commerciali a Milanoe Roma, ha 800 dipendenti e un fatturato di  120 milioni di euro stimatoper il 2006.
Accanto ai sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi, Kaba sviluppaprogetti relativi al controllo fisico degli accessi (tornelli, sliding doors,ecc.) e ai sistemi di chiusura meccanici e meccatronici ed è per questi motivipartner di moltissime grandi aziende operanti in tutti i settori di mercato.

Ufficio Stampa Kaba Italia                                                        Kaba Italia

PragmatikaS.r.l.                                                                           www.kaba.it

RossellaLucangelo

ross@pragmatika.it                                                                    info@kib.kaba.com