Il gruppo Happychic sceglie il PLM di Centric Software per i marchi Jules, Brice e Bizzbee

25/set/2014 16.20.44 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 24 settembre 2014 Happychic Group, azienda francese multicanale di moda e proprietaria dei marchi Jules, Brice e Bizzbee, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

 

Happychic, leader nel ready-to-wear maschile, utilizzerà il software PLM Centric 8 dedicato ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo per migliorare la visibilità e l’efficienza dell’azienda in continua e rapida crescita; ogni anno vengono aperti una media di 40 negozi al dettaglio e assunti 400 dipendenti, con prospettive di ulteriore sviluppo a livello internazionale, secondo quanto dichiarato dal CEO Gauthier Watrelot.

 

"La soluzione PLM di Centric consentirà ad Happychic di portare più velocemente sul mercato un maggior numero di prodotti moda", afferma Watrelot. Centric 8 permetterà ad Happychic di sostituire una miriade di fogli di calcolo e di ridurre notevolmente la necessità di continue riunioni di allineamento, potendo disporre di “un’unica versione della verità” per ogni prodotto. "Per un’azienda che vende due prodotti al secondo in tutto il mondo, ciò si tradurrà in uno straordinario aumento di produttività."

 

Watrelot si aspetta anche ulteriori benefici dalla riduzione delle attività considerate a basso valore aggiunto, come quelle amministrative e di inserimento dati e, al tempo stesso, dalla diminuzione del numero delle iterazioni richieste per la realizzazione di prototipi e campioni.

 

Happychic ha scelto Centric perché è flessibile, facile da usare e per la sua interfaccia grafica accattivante, sostiene Watrelot. "La soluzione PLM Centric 8 consentirà di gestire al meglio i continui cambiamenti che Happychic apporta alle collezioni ad ogni stagione." L'azienda ha, inoltre, apprezzato le referenze di settore di Centric e la competenza dei membri del suo team.

 

"Centric 8 aiuterà Happychic a realizzare la propria missione – ‘trasformare la moda in un'esperienza entusiasmante e divertente’  nel modo più produttivo ed efficace possibile", afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. "Grazie alla metodologia Agile Deployment SM di Centric, Happychic potra’ ottenere dei benefici con lo stesso ritmo con il quale vende nuovi prodotti. Ci auguriamo che gli utilizzatori della nostra soluzione la trovino altrettanto entusiasmante e divertente".

 

Il Gruppo Happychic (www.happychicgroup.com)

Fondato nel 2009, Happychic è un gruppo francese di moda, con distribuzione multicanale. Tra i marchi dell’azienda di  ready-to-wear per uomo, ci sono Bizzbee, Brice e Jules. Con sede a Roubaix, Francia, Happychic gestisce 650 punti vendita in 14 paesi e impiega 4.000 dipendenti.

 

Centric Software (www.centricsoftware.it)

Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

 

Media Contact:

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com

Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl