Sophos protegge Microsoft Windows Vista

19/dic/2006 11.50.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sophos protegge Microsoft Windows Vista

L’aziendainglese, leader mondiale nella sicurezza informatica, ha presentato la nuovaversione 6.5  di Sophos Anti-Virus che fornisce la protezione integrata alnuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista.

Milano, 19 dicembre 2006

Sophos, società leader a livellomondiale nel settore della sicurezza informatica, ha annunciato il rilascio diSophos Anti-Virus versione 6.5 che supporta il sistema operativo MicrosoftWindows Vista. Sophos è così in grado di garantire alle aziende che usano lanuova piattaforma di Microsoft una protezione proattiva e completa controvirus, spyware, adware e applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA,Potentially Unwanted Applications).

Sophos Anti-Virus per Windows2000/XP/2003/Vista, versione 6.5 presenta le seguenti caratteristiche:

Ø     Protezionecontro virus, spyware, adware e PUA

Ø     ApplicationControl – tecnologia che consente alle aziende di impostare criteri cheregolano l’utilizzo da parte dei gruppi di utenti di specifici software:client di messaggistica istantanea, software per il Voice over IP, programmiper la condivisione peer-to-peer dei file e progetti di calcolo distribuito

Ø     BehavioralGenotype® Protection – tecnologia che salvaguarda dalle minacce sconosciute

Ø     Scansioneottimizzata mediante la tecnologia Decision Caching

Ø     Funzioni di gestionee aggiornamento centralizzati mediante Enterprise Console

Ø     Aggiornamentiautomatici della protezione contro le minacce più recenti ogni 10 minuti

I clienti che utilizzano SophosAnti-Virus per Windows 2000/XP/2003, versione 6.0 riceverannol’aggiornamento per supportare automaticamente Vista, senza alcunanecessità di intervento da parte degli utenti.

"Mentre altriproduttori di software per la sicurezza informatica hanno riscontrato problemicon la protezione di Vista, Sophos ha collaborato strettamente con Microsoft edè in grado di supportare perfettamente le nuove funzionalità come Kernel PatchProtection (anche noto come PatchGuard)", ha dichiarato Walter Narisoni,Security Consultant di Sophos Italia. "SophosAnti-Virus è così in grado di garantire sul sistema operativo Vista unaprotezione integrata dalle minacce informatiche senza precedenti".

Per ulteriori informazioni visitare:http://www.sophos.it/security/topic/index.html

Per ascoltare l’ultimo podcastdi Sophos in cui Richard Jacobs parla di Microsoft Windows Vista visitare: http://www.sophos.com/security/podcasts/archive.html

A proposito di Sophos

Sophos è società leader nello sviluppo di soluzioni per la protezioneintegrata dalle minacce informatiche – codici malevoli noti esconosciuti, spyware, intrusioni, applicazioni indesiderate, spam e violazionidelle policy di sicurezza – destinate alle imprese, al settore educatione alla pubblica amministrazione. Progettati presso la sede centrale ad Oxfordin Gran Bretagna, i prodotti Sophos, efficienti e facili da utilizzare,proteggono più di 35 milioni di utenti in oltre 150 Paesi. Grazie alla suaesperienza ventennale e ad una rete mondiale di centri per l’analisidelle minacce informatiche, Sophos reagisce tempestivamente alle minacceemergenti, indipendentemente dalla loro complessità, raggiungendo un elevatogrado di soddisfazione generale dei clienti.

Ufficio StampaSophos Italia

Pragmatika S.r.l.