Gartner posiziona Network Appliance tra i leader

Gartner posiziona Network Appliance tra i leader Gartner posiziona Network Appliance tra i leader Network Appliance posizionata nel quadrante "Leader" del report Magic Quadrant for Midrange Enterprise Disk Array di Gartner Network Appliance, Inc. (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia di essere stato posizionato da Gartner, Inc. nel quadrante "Leader" dei disk array aziendali di fascia media.

20/dic/2006 15.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Gartner posiziona Network Appliance tra i leader

Network Appliance posizionata nel quadrante 'Leader' del report Magic Quadrant for Midrange Enterprise Disk Array di Gartner

Network Appliance, Inc. (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia di essere stato posizionato da Gartner, Inc. nel quadrante "Leader" dei disk array aziendali di fascia media. Nella nota informativa rilasciata, “Magic Quadrant for Midrange Enterprise Disk Array, 2H06”*, Gartner afferma che “un vendor di disk array aziendali di fascia media posizionato nel quadrante Leader ha la quota di mercato, la credibilità e le capacità di marketing e vendite necessarie per guidare l'accettazione di nuove tecnologie. Questi dimostra inoltre di capire le esigenze del mercato, è un innovatore e pensa da leader, inoltre dispone di piani articolati che clienti e prospects possono utilizzare durante la progettazione delle proprie infrastrutture e strategie di storage.”

“Network Appliance ritiene che i leader tecnologici abbiano la responsabilità di continuare a fornire valore commerciale attraverso innovazioni applicate”, ha dichiarato Vittorio Giovani, Country Manager di Network Appliance Italia. “Dove alcuni vendor vedono “mercati”, noi vediamo tante singole organizzazioni - ognuna con il proprio insieme di sfide commerciali - che si impegnano per gestire efficientemente le grandi e crescenti quantità di dati presenti nei loro sistemi aziendali. Le nostre soluzioni SAN ad alte prestazioni sono state sviluppate specificatamente per trasformare la tecnologia in un vantaggio competitivo, aumentando l'affidabilità, semplificando la manutenzione e riducendo la complessità dell’infrastruttura di storage”.

Le maggiori e più esigenti aziende globali utilizzano le soluzioni NetApp® Fibre Channel (FC) SAN per semplificare la loro applicazione aziendale complessa e le loro infrastrutture di dati. Unendo le alte prestazioni di storage con il proprio software per la gestione dei dati, NetApp fornisce una maggiore disponibilità di dati e applicazioni critici, semplificazione di ambienti di gestione dei dati complessi e un incremento significativo di produttività delle applicazioni di amministrazione, riducendo così i costi legati allo storage. Inoltre, le soluzioni NetApp FAS supportano i file services, FC SAN, IP SAN e configurazioni di rete multiple, e offrono la possibilità di essere scalati per fornire maggiori prestazioni, attraverso upgrade semplici e senza richiedere complicate migrazione di dati. Grazie alla recente introduzione della serie NetApp FAS6000, NetApp ha aumentato le prestazioni e la scalabilità fisica dei suoi sistemi FAS per gli ambienti dei data center progettati per le applicazioni aziendali più grandi o per le applicazioni tecniche più esigenti. I clienti si sono resi conto che è necessario trovare un compromesso tra scalabità verticale e orizzontale e NetApp può supportarli in questo processo.

Il report Gartner è disponibile all’indirizzo www.gartner.com. Il Magic Quadrant è coperto da copyright ed è utilizzabile previa richiesta e autorizzazione da parte di Gartner, Inc. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato specifico riferita a e per un periodo di tempo determinato. Rappresenta l'analisi che Gartner compie sulla misurazione di determinati criteri, da essa definiti, dei vendor operanti in un determinato mercato. Gartner non intende appoggiare nessun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nel Magic Quadrant, né consigliare agli utenti di selezionare solo quei fornitori che figurano nel quadrante dei Leader. Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come uno strumento di ricerca e non vuole essere una guida specifica. Gartner non riconosce nessuna garanzia, esplicita o implicita, in riferimento a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o di idoneità per un particolare scopo.

* Magic Quadrant for Midrange Enterprise Disk Arrays, 2H06, by Stanley Zaffos, April Adams and Roger W. Cox, November 2006.