NetApp introduce tre nuove soluzioni Information Server 1200

21/dic/2006 12.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

NetApp introduce una nuova linea di soluzioni per rispondere alle sfide di gestione delle informazioni

I clienti vengono aiutati a ridurre i rischi e i costi associati alla gestione dei dati non strutturati

Network Appliance, Inc. (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, annuncia tre nuove soluzioni NetApp® Information Server 1200 (IS1200): la IS1200-FRM (File Reporting and Migration), la IS1200-SA (Search Appliance), e la IS1200-ECS (Enterprise Content Services). Queste nuove soluzioni sono state realizzate sfruttando l’architettura di base IS1200 e condividono una struttura comune che fornisce ai clienti la visibilità dei dati su un singolo livello, a livello di metadati o globalmente. Ogni prodotto è ottimizzato per rispondere a specifiche sfide che il cliente si trova ad affrontare quali la riduzione dei rischi commerciali e di conformità; la riduzione dei costi dello storage e della gestione dei dati; e la ricerca veloce in grandi archivi per aiutare i clienti a trovare il cosiddetto “ago nel pagliaio”. Le nuove piattaforme sono già disponibili negli Stati Uniti e in Europa e saranno rilasciate a livello globale il prossimo febbraio. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.netapp.com/products/nearstore/is1200_ds.html

Le nuove soluzioni IS1200 forniscono ai clienti una gestione semplificata attraverso processi efficaci di gestione dei dati che aiutano a sviluppare politiche in linea con il valore commerciale dei dati. I clienti possono inoltre ridurre i rischi grazie da un maggior controllo sui dati non strutturati, disponendo della possibilità di fare ricerce intelligenti e consistenti, di spostare, cancellare e/o copiare operazioni in tutta l'azienda. Infine, le piattaforme IS1200 aiutano i clienti a controllare i crescenti costi legati allo storage implementando soluzioni a più livelli, riducendo i costi di azioni quali la data discovery e fornendo conformità alle normative vigenti.

Nuove funzionalità
- L'IS1200-FRM è progettato per una generazione altamente performante di rapporti che forniscano indicazioni sui file di dati e che consentano un’architettura di storage su più livelli e automatizzata. Grazie alle possibilità di migrazione automatizzata, i clienti possono agire sui dati basandosi sugli attributi dei file e trasferire questi file all’unità storage più appropriata. Inoltre, i rapporti di storage permetteranno di imputare i costi alla divisione dell’azienda di competenza.
-  L’IS1200-SA è ottimizzato per aiutare i clienti a indicizzare, cercare e ripristinare singoli file dai sistemi storage. Questa funzionalità è critica per il recupero dei dati in caso di controversia perché riduce drammaticamente il tempo di ripristino e i costi, grazie ad una ricerca veloce di tipo aziendale.
- Il IS1200-ECS offre una soluzione più specializzata per il mantenimento della privacy dei dati, consentendo e automatizzando politiche di conformità. La piattaforma fornisce capacità di classificazione con possibilità di conoscere il contenuto dei file, capacità di ricerca, di migrazione e di conformità. Se unito al software NetApp Retention Manager, l’IS1200-ECS si integra con NetApp SnapLock® per mantenere i dati conformemente memorizzati senza modifiche, per il periodo di conservazione stabilito dalle politiche aziendali o dalle normative.

“Le esigenze di classificazione, migrazione e ricerca dei dati dei clienti si sono evolute. Questa famiglia di soluzioni unica, consente di avere una visibilità completa dei contenuti in modo da soddisfare i bisogni di conformità e archiviazione,” ha dichiarato Vittorio Giovani, Country Manager di Network Appliance Italia. “Le nostre soluzioni di file reporting, classificazone delle informazioni, migrazione e conformità aiutano in modo integrato i clienti a far fronte alla complessità, ai costi e ai rischi aziendali connessi con la gestione dei dati non strutturati. NetApp continua a fornire ai clienti delle soluzioni complete per la classificazione e la gestione delle informazioni, in modo da rispondere alle loro esigenze.”

Le piattaforme IS1200-FRM, IS1200-SA e IS1200-ECS arricchiscono il portafoglio delle soluzioni NetApp IS1200. I software NetApp SnapSearch, Transparent Migration Manager e Retention Manager, possono essere utilizzati in combinazione con le piattaforme IS1200.