American Vintage sceglie il software di Product Lifecycle Management di Centric Software

09/ott/2014 17.03.15 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

- L’azienda di moda francese punta a ridurre il tempo che intercorre tra la fase creativa e il lancio del prodotto -

 

Milano, 7 ottobre 2014 – American Vintage ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

 

L'azienda di moda francese, che è in fase di rapido sviluppo, utilizzerà il software PLM Centric 8 dedicato ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo per supportare la propria  crescita, migliorare la comunicazione lungo l’intero ciclo di sviluppo del prodotto e accelerare il tempo che intercorre tra la fase creativa e il lancio del prodotto stesso. "La soluzione PLM Centric 8 contribuirà a garantire l'allineamento di tutta l'organizzazione senza intaccare minimamente lo slancio creativo", afferma Michael Azoulay, fondatore e CEO di American Vintage.

 

La soluzione PLM Centric 8 sostituirà i fogli di calcolo ampiamente utilizzati da American Vintage. "Disporre di  un'unica versione della verità per ogni prodotto permetterà di snellire i processi parallelamente alla crescita della nostra azienda", sostiene Azoulay. "Inoltre, adottare una soluzione PLM consentirà di aumentare l'efficienza, diminuire il tempo impiegato dal personale in attività considerate a basso valore aggiunto, come quelle amministrative o di inserimento dati, e al tempo stesso ridurre le interazioni per la realizzazione di campioni e prototipi. Il software PLM aiuterà anche a formalizzare le fasi di sviluppo del prodotto e a definire meglio l’assegnazione delle attività".

 

American Vintage ha scelto Centric perché è flessibile, intuitivo e facile da usare, e per la sua  interfaccia grafica accattivante. "I team creativi di American Vintage hanno subito familiarizzato con l'interfaccia e sono entusiasti di utilizzare la soluzione Centric 8", aggiunge Azoulay. L'azienda, inoltre, ha mostrato apprezzamento per le referenze di settore di Centric e la competenze dei membri del suo team.

 

"La soluzione PLM Centric 8 sarà determinante per consentire ad American Vintage di colmare il divario tra la creazione e il lancio del prodotto", afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. "Sia Centric che American Vintage condividono la stessa passione per l’innovazione e l’efficienza, e questo rappresenta un punto di forza per una solida partnership tra le due aziende."

 

American Vintage (www.am-vintage.com)

American Vintage è un’azienda francese in rapida crescita specializzata nella creazione e commercializzazione di capi di  abbigliamento per uomo, donna e accessori di tendenza. Il suo fondatore, Michaël Azoulay, è noto per aver reinventato la t-shirt e altri capi base, concentrandosi sui concetti di semplicità, novità, comodità e agilità di movimento. Per la produzione dei capi che prendono il nome dagli stati e dalle città americane, vengono utilizzate fibre naturali e gamme di colori vivaci. La società, con sede nel sud della Francia, è stata fondata nel 2005 e nel 2013 ha registrato ricavi pari a 60 milioni di euro.

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.it)

Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com

Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

 

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl