British Airways comunica grazie a CommuniGate Systems

21/dic/2006 16.00.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

British Airways comunica grazie a CommuniGate Systems

CommuniGate Pro fornisce l’email a 30,000 dipendenti di British Airways e semplifica le comunicazioni aziendali

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, annuncia che British Airways ha implementato la piattaforma CommuniGate Pro Internet Communications per fornire un sistema di posta elettronica completo a tutti i suoi dipendenti che finora non avevano accesso alla posta elettronica aziendale. L'installazione è stata preceduta da una serie di test con gruppi di lavoro rappresentativi operanti in diverse aree della compagnia aerea, quali il servizio clienti. A seguito del rollout eseguito con successo in tutta l’azienda, tutto il personale di British Airways ha un indirizzo email personale (--@ba.com) per le comunicazioni. Le notizie aziendali e dipartimentali e le informazioni ora vengono inviate più velocemente ai dipendenti, assicurando così che i messaggi interni raggiungano tutti contemporaneamente. Grazie a questa implementazione, British Airways ha compiuto un passo importante verso l'obiettivo di semplificare le comunicazioni e i canali di gestione per creare un ambiente globale in cui ognuno lavora come parte di “un unico gruppo”.

CommuniGate Pro ha dimostrato la sua affidabilità e scalabilità in numerosi benchmark e detiene il record mondiale di messaggi SPECmail. Grazie a CommuniGate Pro All-Active Dynamic Cluster, British Airways è in grado di offrire ai suoi dipendenti la possibilità di comunicazioni 24x7 con un tempo di disponibilità del 99,999%, mantenendo l’interfaccia web personalizzata con il suo logo e stile aziendale. Inoltre, CommuniGate Pro supporta 14 diverse lingue che possono essere facilmente scelte dai dipendenti attraverso il web client.

“Adesso siamo in grado di fornire l’email a tutto il personale di front-line, ovunque esso sia, a qualsiasi ora o giorno. La mail ESS si integra facilmente con le nostre comunità di utenti mobili, semplicemente usando l’indirizzo @ba.com”, ha dichiarato Allen Huish, manager employee self service, British Airways.

“CommuniGate Pro si è rivelata essere la scelta giusta per supportare il nostro personale globale mobile”, ha dichiarato Ian P. Johnston, responsabile IT di questo progetto, British Airways. “Grazie alla sua avanzata tecnologia di clustering, abbiamo un’applicazione altamente elestica. Questo, unito alla possibilità di unire altri nodi, se necessario, fa sì che la nostra soluzione email sia estremamente flessibile e scalabile.”

“Per un’azienda globale come British Airways era necessario avere una piattaforma che fosse in grado di gestire tutti i tipi di comunicazioni IP, che fosse flessibile e scalabile ma allo stesso tempo robusta e sicura. La partnership con British Airways dimostra ancora una volta che quando si tratta di performance siamo noi a dettare i nuovi limiti,” ha dichiarato Jon R. Doyle, VP Business Development, CommuniGate Systems “Riteniamo che parte della nostra mission sia quella di eliminare i protocolli di servizio esclusivi e di aprire le comunicazioni IP end-to-end all'intera base globale online in modo da utilizzare un unico identificativo per tutte le comunicazioni, a prescindere dal mezzo e dal luogo in cui ci si trova”.

CommuniGate Pro fornisce agli ISPs, ai carriers e alle aziende un’infrastruttura base solida e scalabile per Internet Communications voce e dati. Inoltre, permette agli utenti finali una scelta di client - telefoni IP, soft clients, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e agenti IM - tutto attraverso un singolo account IP. Il telefono tradizionale ed i cellulari sono disponibili attraverso PSTN ed ENUM, mentre CommuniGate Pro utilizza tutti i protocolli relativi all’IMS (come SIP, XMPP, RADIUS) e quelli con piattaforma aperta/ad alto rendimento, adottando inoltre le applicazioni personalizzate e sviluppate su CG/PL e XML, i moduli di sviluppo di Perl/Java e un APIs di facile utilizzo. CommuniGate Pro unisce diversi gateway per connessioni IP-to-IP, PSTN-to-IP e PSTN-to-PSTN. Infine, con CommuniGate Pro tutti gli utenti hanno accesso ad un’unica sorgente per posta elettronica, eCollaboration, comunicazioni IP voce/video e mobile.

E’ possibile scaricare una versione trial completa di CommuniGate Pro all’indirizzo http://www.communigate.com