Bestseller Fashion Group China sceglie il software di Product Lifecycle Management di Centric Software

15/ott/2014 16:53:54 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

- Uno dei principali retailer cinesi punta sul software PLM per sostenere la sua crescita e ottimizzare lo sviluppo del prodotto -

 

Milano, 15 ottobre 2014 – Bestseller Fashion Group China (BFGC) ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

 

Il gruppo BFGC commercializza abbigliamento e accessori dei quattro marchi Bestseller (Solo, Jack & Jones, Vero Moda e Selected) e del marchio indipendente J. Lindeberg in oltre 6.000 punti vendita in Cina. L’azienda utilizzerà il software PLM Centric dedicato ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo per supportare i propri piani di crescita, ottimizzare ulteriormente lo sviluppo del prodotto e migliorare i processi della supply chain, secondo quanto dichiarato dal  CEO di BFGC, Dan Friis.

 

L’acquisizione di questo cliente conferma i piani di espansione di Centric in Asia. Nel mese di luglio l’azienda ha ottenuto un finanziamento di 24 milioni dollari in venture capital e uno degli obiettivi primari di questo round di finanziamento è supportare i piani di espansione di Centric nel mercato cinese, secondo quanto dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. 

 

"Nel mercato dell'abbigliamento e dei beni di consumo la Cina rappresenta una delle maggiori opportunità, sia per i brand che per i retailer", afferma Groves. "Centric ha molto da offrire per aiutare queste aziende nel proprio percorso di crescita ed espansione; il recente accordo tra BFGC e Centric Software è un esempio perfetto di questa esigenza e di come Centric possa rispondere velocemente a questo bisogno."

 

"Il software PLM Centric 8 dedicato ai settori retail, moda e beni di consumo consentirà a BFGC di creare valore di business attraverso la tecnologia", afferma Friis. Centric 8 consentirà a BFGC di facilitare il lavoro del team di creativi, migliorare l'efficienza e la produttività tra i team di sviluppo e di acquisto, nonché migliorare la collaborazione e la comunicazione tra buyers e fornitori, aggiunge. "L’ottimizzazione delle attività di di supply chain management porterà a un processo di sourcing più trasparente, con una gestione e a un tracciamento più completo degli ordini di acquisto."

 

"Parallelamente alla crescita ed alla sofisticazione in corso nel mercato cinese dei beni prodotti di consumo, anche  i processi di business di BFGC si stanno evolvendo", afferma Groves. "Centric 8 aiuterà BFGC a migliorare in modo considerevole l’efficienza, la produttività e la capacità di gestire le complessità del mercato."

 

 

Bestseller Fashion Group Cina (www.bestseller.com)

Bestseller Fashion Group China (BSFG), parte del gruppo danese Bestseller, bestseller.com, è l’azienda di abbigliamento e accessori, localizzata in Cina, di proprietà della famiglia danese Holch Povlsen e di due business partner sempre danesi, Dan Friis e Allan Warburg. Il gruppo distribuisce le proprie collezioni in oltre 6.000 punti vendita in Cina. Bestseller è un’azienda di abbigliamento e accessori a conduzione familiare, fondata in Danimarca nel 1975 da Merete Bech Povlsen e Troels Holch Povlsen. La società offre pronto moda a prezzi accessibili per donne, uomini, ragazzi e bambini. Con sede a Brande, Danimarca, Bestseller vende i suoi prodotti in più di 3.000 di negozi monomarca, in 12.000 negozi multimarca e grandi magazzini in tutto il mondo ed on-line.

 

Centric Software (www.centricsoftware.it)

Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

 

Media Contact:

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com

Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

 

                                                                                                        

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl