Al #CentroStudiLaTerriera, il seminario esperienziale #ThinkTank GESTIONE DELLA #LEADERSHIP

17/ott/2014 17:40:45 Centro Studi La Terriera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Mercoledì 15 ottobre 2014 il secondo dei TRE INCONTRI PER GUIDARE IL CAMBIAMENTO

Il Centro Studi la Terriera, immerso nella tranquillità e nel verde dei paesaggi boschivi dell'Alto Vergante, mercoledì 15 ottobre 2014 è stato nuovamente la location ideale per il secondo incontro ThinkTANK.

La #Gestione della Leadership l’argomento proposto nel corso di questa nuova sessione. Momenti in aula alternati a occasioni di dibattito ed esercizi in gruppo hanno portato i partecipanti a confrontarsi sui tratti distintivi delle #organizzazioni che ottengono #risultati eccellenti, su come definire e comunicare gli obiettivi in modo coinvolgente e condivisibile, sull’importanza della #flessibilità per l’#efficacia del Project Manager.

L’incontro è stato molto partecipato dai presenti ed ha generato utili spunti di riflessione. Il concetto da tutti condiviso che vede il Leader in chiave nuova: “La leadership non è qualcosa che si fa sulle persone, è qualcosa che si fa con le persone”.

L’obiettivo dei seminari esperienziali a cura del Centro Studi la Terriera ed #Helianthos rimane invariato: fornire un supporto alle imprese che stanno affrontando importanti progetti di #innovazione e #cambiamento, con soluzioni mirate, chiare e pratiche alle problematiche che “naturalmente” si presentano in conseguenza alla trasformazione che le persone si trovano ad affrontare.

Il percorso formativo logico e mirato proposto da ThinkTANK, strutturato in tre incontri focalizzati sulle #capacità e #competenze che un #Leader deve mettere in campo per guidare con #successo i processi di cambiamento, si chiuderà mercoledì 12 novembre 2014. Argomento della giornata la #comunicazione, tassello di importanza critica affinché obiettivi e motivazione di ogni percorso di innovazione e cambiamento siano condivisi e accettati.

L’evento è stato condotto da VERA FRANCESCONI di Helianthos.
Vera è coach e trainer certificato in Programmazione Neuro Linguistica; specializzatasi negli USA con il creatore della #PNL, Dott. Richard Bandler, da diversi anni svolge la propria professione lavorando con imprenditori, atleti e soprattutto … persone!

Think Tank, Educational Experience per l’innovazione organizzativa: è la proposta formativa del Centro Studi La Terriera a supporto del processo di adattamento alle nuove tecnologie in Azienda per realizzare implementazioni di successo.

Attraverso l’impegno e la condivisione culturale nel mondo ICT, il Centro Studi La Terriera intende favorire lo sviluppo delle competenze disciplinari, metodologiche e di processo, per le persone che ricoprono ruoli chiave all’interno delle imprese. Il Centro Studi ha sede presso la Tenuta La Terriera, un centro ippico immerso nella tranquillità e nel verde dei paesaggi boschivi dell'Alto Vergante, ed è facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale di Meina (NO).

Info e condizioni di partecipazione:
Erica Scalabrino
centrostudi@laterriera.it
Mob. +39 335 7650396
http://thinktank.alteanet.it/workshop.htm.
Follow us on Twitter @CSTerriera
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl