Enter entra a far parte della Cloud Team Alliance

17/ott/2014 17.45.43 Enter Contatta l'autore

Enter entra a far parte della Cloud Team Alliance
Nasce la federazione dei cloud provider europei. Enter rappresenta l’Italia con il proprio brand Enter Cloud Suite.

Milano, 17 ottobre 2014. Enter, Internet e Cloud Service Provider, entra oggi a far parte della Cloud Team Alliance, federazione europea di provider cloud che si rivolge al settore pubblico, alle grandi corporate e alle PMI, con l’obiettivo di fornire una risposta continentale alla diffusione dominante dei global player d’oltreoceano.

Enter porta alla federazione il proprio brand Enter Cloud Suite, il primo servizio di Cloud europeo multiregion basato su OpenStack. Si tratta di una piattaforma di cloud infrastrutturale che fornisce servizi on demand di computing, storage e networking e che consente di distribuire dinamicamente i carichi di lavoro su diverse region europee, permettendo di ottimizzare i tempi di accesso a siti e applicazioni e di realizzare infrastrutture ad alta affidabilità.

“Siamo davvero orgogliosi di far parte della Cloud Team Alliance: per l’Europa è un’occasione unica di conquistare una posizione chiave nel mercato globale del cloud computing” commenta Ivan Botta, CEO di Enter.

Con l’ingresso di Enter, la Cloud team Alliance conta oggi cinque membri in Europa: oltre all’azienda italiana, infatti, la federazione è composta da Numergy (Francia), Belgacom (Belgio) e dai fondatori KPN (Olanda) e Portugal Telecom (Portogallo).

Questa alleanza strategica permetterà alle aziende partner di presentare ai propri clienti un’offerta cloud europea completa: l’unione tecnica e commerciale tra le società federate, infatti, fa in modo che gli utenti finali possano creare server cloud e istanziare risorse in tutta Europa in modo agile e flessibile, con tempi di latenza ottimizzati e conformità alle normative locali sulla tutela dei dati garantite.

La Cloud Team Alliance è pronta a supportare tutte le imprese globali che hanno esigenza di utilizzare servizi cloud europei.

Stefano Garavaglia

Digital PR Manager @ Enter