Il VDC di Interoute ospita la nuova app SIMSme di Deutsche Post

22/ott/2014 10.06.50 Competence Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La nuova app SIMSme di Deutsche Post cresce rapidamente nel Virtual Data Centre di Interoute


La piattaforma Cloud di Interoute dimostra la propria flessibilità e sicurezza per le applicazioni mobile


Roma, 21 Ottobre 2014 -  Interoute, operatore e proprietario della piattaforma di servizi cloud più grande d’Europa, ha annunciato che SIMSme, la nuova app di messaggistica mobile di Deutsche Post, opera nel proprio Virtual Data Center (VDC) di Berlino. Dal giorno del lancio dell’app, il numero degli utenti è cresciuto costantemente e, proprio grazie all’elasticità e alla scalabilità del Virtual Data Center di Interoute è stato possibile soddisfare tutte le richieste di SIMSme. Interoute ospita l’app nel VDC in Germania, all’interno del proprio Data Center Berlino.

Il VDC Interoute fornisce a SIMSme un’infrastruttura cloud che garantisce operazioni sempre fluide, indipendentemente da quante persone utilizzano l’app nello stesso momento. L’infrastruttura cloud sottostante, totalmente invisibile all’utente finale, è decisiva per le prestazioni dell’app: per sostenere l’enorme quantità di nuovi utenti che si sono registrati, Interoute ha potuto scalare la potenza computazionale originale di ben 30 volte, in tempi rapidissimi.

La possibilità di contollare la zona geografica del VDC (o le zone) o usate per ospitare i dati delle aziende clienti, assicura che tutti i dati legati all’app SIMSme resteranno sempre entro i confini tedeschi, al sicuro nel DC di Interoute a Berlino. Questo, insieme al fatto che il data center sia certificato ISO 20000 e ISO 27001, sono stati degli ottimi motivi per Deutsche Post per scegliere il VDC Interoute. Per SIMSme, la garanzia sulla sicurezza dei dati è fondamentale, poiché agli utenti dell’app è assicurato il completo controllo delle loro informazioni personali. Per garantire questo livello di sicurezza, l’app è protetta da un criptaggio end-to-end testato e approvato da TÜV IT. Inoltre, l’applicazione, grazie ad una speciale funzionalità, permette all’utente di impostare e dare il via all’autodistruzione di messaggi particolarmente confidenziali dopo pochi secondi.

“Deutsche Post si posiziona da oltre 500 anni come azienda garante di un trasporto di messaggi sicuro e confidenziale. Ora questa caratteristica è stata applicata anche ai messaggi istantanei tra smartphone. Garantiamo la migliore protezione dei dati a livello globale in linea con le severe leggi tedesche, senza imporre spese aggiuntive ai consumatori. SIMSme è un’applicazione gratuita, ma non prevede inserimenti pubblicitari, come fanno altri servizi, ” ha commentato Marco Hauprich, Senior Vice President di Mobile & New Media di Deutsche Post.

“I servizi di messaggistica sono tra le applicazioni per smartphone più note e diffuse”, ha commentato Jan Louwes, Executive VP Enterprise di Interoute. “I servizi di messagistica istantanea sono tra i più diffusi al mondo. La rapida crescita di SIMSme app dimostra quanto questa applicazione sia importante per gli utenti tedeschi. Il Virtual Data Centre Interoute è la soluzione cloud ideale per soddisfare i requisiti infrastrutturali di questo tipo di tecnologia, in grado di scalare in base al numero di utenti e, allo stesso tempo, di garantire i più elevati standard di sicurezza”.


 

 

Interoute VDC
Il VDC Interoute è gestito con la garanzia della certificazione ISO 20000 e ISO 27001 per il Sistema di gestione della sicurezza e della qualità aziendale, per garantire la sicurezza dei dati e la gestione dei servizi in outsourcing. L'utilizzo degli standard di qualità e di sicurezza delle best practice di mercato per l'ambiente IaaS del VDC di Interoute offre una soluzione cloud veloce, sicura e di qualità per soddisfare le esigenti richieste delle aziende IT in tutto il mondo. Il VDC di Interoute ha anche la certificazione “G-Cloud iii provider” richiesta dal governo del Regno Unito.


Interoute
Interoute Communications Limited è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 60.000 km di fibra, 11 data centres, 8 Virtual Data Centres e 31 collocation center,, con collegamenti ad altri 140 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei

 www.interoute.it

 

Deutsche Post �“ Servizio postale per la Germania
Deutsche Post è il servizio postale più grande d’Europa e leader nel mercato tedesco delle spedizioni. Grazie al forte brand, Deutsche Post è considerata “Il servizio postale per la Germania” ed inoltre ricopre una posizione di leader nelle spedizioni internazionali di posta e prodotti. Il suo portfolio si estende dai prodotti standard fino alle soluzioni eco-friendly e personalizzate per clienti privati e aziende nell’area della comunicazione via posta, del dialogue marketing e della spedizione di prodotti. Con circa 150.000 dipendenti, Deutsche Post intende promuovere il collegamento tra la comunicazione fisica ed elettronica e sviluppare la propria posizione da provider di comunicazione sicura, semplice e affidabile.
Deutsche Post fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha dichiarato un fatturato, nel 2013, di oltre 55 miliardi di euro.
Per ulteriori informazioni 
www.dpdhl.de


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl