Comunicato stampa - Exclusive Networks crea nuove opportunità sul cloud grazie a Netskope

10/nov/2014 13.47.17 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Exclusive Networks crea nuove opportunità sul cloud per il canale grazie all'accordo con Netskope

Milano, 10 novembre 2014 - Exclusive Networks Group annuncia di aver concluso un accordo con Netskope, vendor di riferimento per la sicurezza sul cloud.

Netskope offre una abilitazione cloud sicura per qualsiasi applicazione, su qualsiasi device, ovunque e in tempo reale. Exclusive Networks collaborerà con Netskope International in Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda e attiverà una intensa campagna di ricerca di partner tra i rivenditori di soluzioni di sicurezza per le applicazioni.

"Abbiamo molta esperienza sia da un punto di vista tecnico che commerciale sulle sfide poste dalla sicurezza per le applicazioni e sulle relative opportunità per i rivenditori", spiega Barrie Desmond, Chief Operating Officer di Exclusive Networks Group. "Netskope ha grande competenza sull'ecosistema delle applicazioni cloud e offre una tecnologia che permette alle organizzazioni di far luce su un utilizzo delle applicazioni cloud insicure, senza alcun sistema di identificazione o sul trattamento dei dati."

Grazie a CASB (Cloud Access Security Broker), identificata da Gartner come la tecnologia numero uno per la sicurezza IT del 2014, in uno scenario in cui aumentano le intrusioni e le problematiche legate a un uso improprio delle app per il cloud, l'espansione di Netskope nel mercato internazionale sembra sfondare una porta aperta. Questo fatto risulta evidente nei risultati della recente ricerca Netskope/Ponemon Research, in cui il 64% dei professionisti IT di aziende europee dichiarano che l'utilizzo dei servizi e delle applicazioni cloud riduce la loro capacità di proteggere le informazioni confidenziali.

"I partner che adottano Netskope possono instaurare un confronto molto positivo con i clienti sulle modalità attraverso cui preservare un utilizzo agile e intuitivo delle applicazioni invece di bloccare le attività o imbrigliarle con policy complesse che spesso non funzionano", dichiara Eduard Meelhuysen, VP International di Netskope. "Exclusive Networks ha una straordinaria esperienza in termini di educazione e motivazione del canale riguardo i temi della sicurezza per le applicazioni, e siamo certi di poter espanderci insieme offrendo al mercato un prodotto veramente innovativo."

Exclusive Networks Group connette vendor tecnologici emergenti ai mercati EMEA tramite il suo modello di distribuzione 'Super VAD'. Specializzato in soluzioni di sicurezza, networking infrastrutture e storage per la 'Smarter Social Enterprise', Exclusive Networks è gestito come un Gruppo fortemente integrato di business unit nazionali indipendenti dirette in modo imprenditoriale, che opera attraverso migliaia di VAR, integratori e service provider. Con headquarter in Francia, è presente in oltre 20 paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Maggiori informazioni: http://www.exclusive-networks.com  / - www.exclusive-networks.it  

Netskope è l'azienda leader del safe cloud enablement. Netskope Active Platform assicura il rilevamento, la visione in profondità e il controllo granulare delle applicazioni cloud. Grazie a Netskope, l'IT può dirigere l'utilizzo, proteggere i dati sensibili e assicurare la conformità in tempo reale, su qualsiasi device, incluse le applicazioni native su dispositivi mobili, sia in sede che fuori sede, col più ampio range di opzioni di implementazione disponibili sul mercato. Con Netskope le aziende si possono muovere veloci e sicure. Netskope opera con successo nel settore sanitario, nei servizi finanziari, nell'Hi Tech e nel retail. E' stata inserita da CIO Magazine nella top 10 delle startup per la sicurezza del cloud, e di Netskope si sono occupati CBS News, Wall Street Journal, e Forbes. Le sedi principali di Netskope sono a Los Altos in California e a Londra. Per ulteriori informazioni : www.netskope.com  - Netskope è anche su Twitter: @Netskope  

Contatti stampa
Chiara Di Iorio - Exclusive Networks
Tel. 02/36538522 - cdiorio@exclusive-networks.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
tel. 347/4007536 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl