AUTODESK PARTECIPA A SEATEC 2007

10/gen/2007 16.10.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

AUTODESK PARTECIPA A SEATEC 2007

Presso lo stand Autodesk (padiglione D - corsie 29-30) i visitatori potranno apprezzare le soluzioni di progettazione e visualizzazione più evolute del settore

Milano, 10 gennaio 2007- Autodesk partecipa anche quest’anno a Seatec 2007 (www.sea-tec.it),  la rassegna Internazionale di Tecnologie e Subfornitura per la cantieristica Navale e da Diporto in programma dal 1 al 3 febbraio 2007 a Marina di Carrara, all’interno del complesso espositivo CarraraFiere.

Seatec, giunta alla quinta edizione, riscuote ogni anno un successo crescente tra gli operatori italiani e esteri del settore. La manifestazione, riservata al mondo BtoB, presenta il mondo della fornitura alla base della costruzione nautica e navale, e rappresenta una vetrina delle migliori aziende di componenti, design, materie prime, meccanica e impianti.

Autodesk, con oltre sette milioni di utenti è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori industriale, edilizio, delle infrastrutture. Grazie all’acquisizione di Alias, l’azienda ha raggiunto la leadership nel transportation design ed annovera tra i propri clienti nomi di primaria importanza nel settore nautico  quali Gobbi, Cranchi e Azimut, nonché i principali studi di design nell’ambito della cantieristica navale. A seguito dell’esperienza pilota avvenuta lo scorso anno con la fattiva partecipazione di Alias, Autodesk non poteva che riconfermare la propria presenza a quello che ormai oggi è diventato l’evento di riferimento in Italia per le nuove tecnologie nel mercato nautico.

Durante i tre giorni di manifestazione, personale qualificato Autodesk sarà a disposizione  di progettisti, designer, ingegneri e creativi per illustrare le soluzioni più innovative nel mercato nautico. In particolare, sono previste due postazioni: una interamente dedicata ai prodotti di modellazione per la creatività e visualizzazione in real time Autodesk® AliasStudio e Showcase™. La seconda postazione sarà dedicata a Inventor™, la soluzione di progettazione meccanica 3D più venduta al mondo. Nel corso della manifestazione sarà inoltre possibile vedere il progetto del Superboat 52° OUT (www.askea.fr) ed ulteriori progetti realizzati con software.

E’ possibile prenotare una dimostrazione gratuita presso lo stand Autodesk inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo aliasdesign@autodesk.com.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it.

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk, Autodesk Inventor and Inventor sono marchi registrati o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2006 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.