Gartner nomina Software AG un leader nell’“Integrated IT Portfolio Analysis Applications Magic Quadrant” per il quarto anno

Alfabet conferma ancora una volta la leadership di mercato nelle Integrated Portfolio Analysis Milano, 25 novembre 2014 - Software AG annuncia che Gartner, Inc., società di analisi leader del settore, ha nominato Software AG come un Leader, per la soluzione Alfabet, nel suo 'Magic Quadrant for Integrated IT Portfolio Analysis Applications 2014' (pubblicato il 18 novembre 2014*).

27/nov/2014 18.04.47 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Alfabet conferma ancora una volta la leadership di mercato nelle Integrated Portfolio Analysis

 

Milano, 25 novembre 2014 – Software AG annuncia che Gartner, Inc., società di analisi leader del settore, ha nominato Software AG come un Leader, per la soluzione Alfabet, nel suo ‘Magic Quadrant for Integrated IT Portfolio Analysis Applications 2014’ (pubblicato il 18 novembre 2014*). Alfabet migliora la comunicazione e la collaborazione tra i vari manager del portfolio IT e il CIO, e li aiuta a comprendere la relazione simbiotica tra il portfolio dell’infrastruttura, il portfolio dell’applicazione e i portafogli di progetto, finanza e rischio.

Alfabet fornisce visibilità integrata on-premise o nel cloud

Alfabet, disponibile come soluzione on premise o cloud, offre una visibilità integrata tra i vari silos o domini IT al fine di migliorare la definizione delle priorità degli investimenti di capitale e quelli strategici per l’IT, nonché il processo decisionale.

La piattaforma “Alfabet IT Planning and Portfolio Management” di Software AG, è stata valutata tra 10 differenti software vendor in base a 15 criteri. Secondo Gartner, “il mercato del software IIPA è costituito da vendor che forniscono l’integrazione di portafogli individuali – per investimenti, progetti, attività e servizi IT – per presentare una storia più olistica riguardante lo stato reale del portfolio IT. L’integrazione di queste viste consente ai leader IT di visualizzare il costo, gli sforzi, la complessità tecnica, la fattibilità e gli effetti connessi a un cambiamento o da un’iniziativa proposta dall’IT”*.

Alfabet fornisce informazioni precise, aggiornate e complete del portfolio IT

Il Dr Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG, ha dichiarato: “riteniamo che il posizionamento nel Quadrante Magico di Gartner confermi la nostra visione in merito all’IT Portfolio Management. Alfabet è un requisito essenziale per i CIO per gestire efficacemente la complessità nella gestione degli investimenti aziendali e nell’evoluzione delle aziende reali a Digital Enterprise. Con Alfabet, le organizzazioni possono decidere fiduciosamente basandosi su informazioni precise, aggiornate e complete derivanti da interrelazioni critiche e dipendenze tra i diversi portafogli IT e l’intelligence finanziaria”.

Pianificazione e gestione “Whole-View” al fine di divenire una Digital Enterprise: una sintesi della visione del business e dell’IT

Nello scenario digitale odierno, le aziende stanno cercando di migliorare la customer experience attraverso l’engagement digitale così come di ricercare una maggiore efficienza operativa attraverso la digitalizzazione. Entrambi richiedono una comprensione approfondita delle relazioni tra strategia di business e IT, delle necessità di cambiamento riguardanti i modelli di business e operativi, nonché di quelle dell’IT che ne derivano. L’offerta di Alfabet supporta le aziende nei loro sforzi volti alla trasformazione, consentendo loro di disporre di un’accurata “Whole View” su tutti questi aspetti aziendali, così come la sincronizzazione dei cambiamenti in prospettiva futura”.

Copie gratuite del report di Gartner sono disponibili sul sito www.softwareag.com/recognition.

 

*„Magic Quadrant for Integrated IT Portfolio Analysis Applications”, 18 novembre  2014, di Daniel B. Stang, Jim Duggan

  

###

A proposito del Magic Quadrant

Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di tecnologia di scegliere  vendor con i punteggi più alti o altre nomie. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite da un’opinione delle organizzazioni di ricerca di Gartner e non devono essere interpretati come affermazioni di fatto. Gartner non fornisce nessuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

 

A proposito di Software AG

Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.600 dipendenti in 70 paesi e nel 2013 ha fatturato €973 milioni.


Scopri di più
www.softwareag.it

Software AG - Get There Faster

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl