I rappresentanti del mondo manifatturiero si incontrano alla 23esima edizione di Automation Fair

Esperti industriali di tutto il mondo scoprono il percorso per la Connected Enterprise con Rockwell Automation e i membri del suo PartnerNetwork Milano, 1 Dicembre 2014 - Il primo giorno dell'edizione 2014 dell'Automation Fair di Anaheim, California, è stato simile a tutte le giornate inaugurali delle 22 edizioni precedenti ma, allo stesso tempo, è stato contrassegnato da una sua peculiarità distintiva - la focalizzazione di tutto l'evento sulla Connected Enterprise.

01/dic/2014 17:17:33 Mariateresa Rubino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Esperti industriali di tutto il mondo scoprono il percorso per la Connected Enterprise con Rockwell Automation e i membri del suo PartnerNetwork

 

hare this page

 

 

Milano, 1 Dicembre 2014 - Il primo giorno dell’edizione 2014 dell’Automation Fair di Anaheim, California, è stato simile a tutte le giornate inaugurali delle 22 edizioni precedenti ma, allo stesso tempo, è stato contrassegnato da una sua peculiarità distintiva – la focalizzazione di tutto l’evento sulla Connected Enterprise.

 

Più di 9.000 visitatori provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla giornata di apertura di questo appuntamento annuale ospitato da Rockwell Automation e dai membri del suo programma PartnerNetwork. Produttori, operatori industriali, rappresentanti dei media provenienti da tutto il mondo ed analisti hanno avuto l’opportunità di scoprire come la Connected Enterprise può cambiare radicalmente il modo in cui le aziende costruttrici e produttrici operano sul mercato.

 

Nel corso della manifestazione, i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori fornitori di soluzioni in ambito IT e di controllo automatizzato, così come con le più avanzate tecnologie di automazione. L’evento organizzato da Rockwell Automation è stato pensato proprio per aiutare i clienti a migliorare l'innovazione, la produttività e la collaborazione attraverso discussioni, sessioni di formazione tecnica e laboratori pratici.

 

"L’edizione di quest’anno di Automation Fair aiuta i partecipanti a capire come creare la Connected Enterprise attraverso il collegamento di asset intelligenti e ottimizzando le attività operative industriali per rendere le aziende più produttive e competitive a livello globale ", dichiara Keith D. Nosbusch, presidente e CEO di Rockwell Automation. "I partecipanti hanno potuto avere un’idea di come le strategie che abilitano la conoscenza – rese disponibili dal nostro portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni IT e di controllo integrato – aiutano le aziende a raggiungere velocemente performance di business intelligenti, sicure e sostenibili."

 

Inoltre, per non perdere il meeting annuale Process Solutions User Group (PSUG), che si è svolto nelle giornate del 17 e del 18 novembre, molti esperti di automazione di processo sono arrivati in anticipo ad Anaheim. I responsabili delle operation, dell’IT e dell’ingegneria che operano in un ambito di processo industriale hanno potuto scegliere tra 20 sessioni formative e fare networking con pari e leader di settore. Nel contempo, essi hanno anche fornito un prezioso feedback utile ad orientare le priorità di sviluppo del sistema di automazione di processo PlantPAx di Rockwell Automation.

 

Martedì 18 novembre è stata la volta di rappresentanti della stampa a livello globale e di analisti di settore che, al Forum Automation Perspectives, hanno ascoltato come i costruttori e i produttori rendono operative le proprie strategie legate alla Connected Enterprise. I leader di settore e gli executives di Rockwell Automation hanno parlato dei benefici derivanti dall’implementazione della Connected Enterprise – come il miglioramento della flessibilità e la maggiore agilità nel soddisfare la domanda – così come delle sue sfide, tra cui l’aumento dei rischi legati alla sicurezza. Gli oratori hanno illustrato il ruolo delle macchine abilitate alle tecnologie informatiche a livello di impianto, le best practice per la formazione e l'utilizzo delle risorse umane e le modalità di gestione dei fermi dell’impianto. Sono stati anche toccati i temi relativi alla gestione di impianti da remoto, all’incremento del business con i clienti, e a come il MES renda tutto questo possibile.

 

L'Automation Fair ha ospitato più di 140 espositori, incluso i membri del PartnerNetwork, i rappresentanti delle università e dei media di settore. Anche nell’Exhibition Hall sono state presentate le soluzioni più avanzate relative a potenza, controllo e attività IT che permettono di condividere in modo sicuro le informazioni con fornitori e consumatori attraverso processi e impianti.

 

Materiale per la Stampa

Immagini disponibili su richiesta o su box.net.

 

A proposito del Rockwell Automation PartnerNetwork Program

Il programma PartnerNetwork di Rockwell Automation offre ai produttori a livello mondiale l'accesso ad una rete di collaborazione tra aziende concentrate sullo sviluppo, implementazione e supporto di soluzioni best-in-breed che mirano a raggiungere l'ottimizzazione a livello di impianto, a migliorare le prestazioni della macchina e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone    

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com


 

 

 

Automation Fair, LISTEN. THINK. SOLVE. and PartnerNetwork are trademarks of Rockwell Automation Inc.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl