Ricoh tra i leader a livello mondiale nel Magic Quadrant 2014 di Gartner

04/dic/2014 11.15.34 Ricoh Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il quinto anno consecutivo Ricoh è stata riconosciuta leader nel “Magic Quadrant” di Gartner relativo ai Managed Print and Content Services. Tra gli aspetti valutati positivamente: “completezza di visione” e “capacità di esecuzione”.

Per la prima volta il Magic Quadrant[1] va oltre i Managed Print Services (MPS) per includere i Managed Content Services (MCS) che Gartner definisce come “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di implementazione”. Secondo Gartner, “i leader sono in grado di fornire MPS e MCS a un numero molto elevato aziende, incluse le organizzazioni con sedi in diversi Paesi, comprovando così di avere una capacità veramente globale. I leader devono dimostrare di avere non solo competenze per fornire servizi MPS e MCS oggi, ma anche expertise e risorse per sviluppare servizi di prossima generazione. Infine, i leader sono in grado di ampliare l’offerta MPS con una vasta gamma di servizi a valore aggiunto”.

Con i Managed Document Services Ricoh ottimizza e gestisce l’infrastruttura di stampa e le tecnologie per l’information management. Partendo da una analisi delle modalità con cui una azienda gestisce, utilizza e archivia le informazioni cartacee ed elettroniche, Ricoh indentifica le aree di miglioramento e sviluppa una strategia per rispondere alle specifiche esigenze del cliente nell’ambito dei processi documentali e dell’ottimizzazione dell’ambiente di stampa. I professionisti di Ricoh implementano poi la nuova infrastruttura e supportano il cliente nella gestione del cambiamento. Grazie a questi servizi le organizzazioni riescono a trarre maggiore valore dalle informazioni che sono più facilmente ricercabili, gestibili e riutilizzabili.

“Posizionandoci nel quadrante dei leader – commenta Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group di Ricoh Company, Ltd – Gartner ha riconosciuto la validità dei nostri investimenti strategici, della nostra metodologia e dei miglioramenti continui al nostro portfolio. Grazie ai nostri servizi per la gestione dell’ambiente di stampa, il miglioramento dei processi di business e l’ottimizzazione delle infrastrutture IT, supportiamo i clienti affinché riescano a trasformare il proprio modo di lavorare”.

Per ulteriori informazioni sui servizi di Ricoh potete visitare il sito: http://www.ricoh.it/services-solutions/

Il Magic Quadrant

Il Magic Quadrant di Gartner è la rappresentazione grafica di un settore di mercato in cui i vendor vengono posizionati in una della quattro categorie previste: “Leader”, “Visionary“, “Niche Player“ e “Challenger“. In quanto azienda di ricerca, Gartner  sviluppa analisi dei prodotti e dei servizi proposti dai fornitori IT basandosi su un utilizzo specifico e customizzato.

Gartner non consiglia nessun vendor, prodotto o servizio che compare nelle ricerche e non consiglia alle aziende di selezionare solo i vendor che hanno ottenuto i punteggi più alti. Le ricerche pubblicate da Gartner rappresentano l’opinione della società d’analisi e non devono essere interpretati come dichiarazione di scienza. Gartner nega tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.



[1] Gartner, Inc., “Magic Quadrant for Managed Print and Content Services” - Ken Weilersten, Elizabeth Kim, e Sharon McNee (6 novembre 2014).

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl