Comunicato stampa - Network Rail adotta l'Intelligent Transport Network di Infinera

Allegati

09/dic/2014 10.32.42 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Network Rail adotta l'Intelligent Transport Network di Infinera in tutto il Regno Unito

Sunnyvale, 9 dicembre 2014 - Infinera, fornitore di Intelligent Transport Network, in partnership con Telefónica UK, annuncia l'implementazione della piattaforma di rete per il trasporto ottico a pacchetti Infinera DTN-X su tutta l'infrastruttura ferroviaria di Network Rail nel Regno Unito, per offrire una rete di comunicazione avanzata a supporto dell'evoluzione organizzativa di Network Rail.

Network Rail Telecom (NRT) è il servizio che gestisce le telecomunicazioni di Network Rail, con una rete ottica di oltre 16.000 chilometri che arriva fino alle propaggini più remote della rete ferroviaria in Inghilterra, Galles e Scozia, e fornisce i servizi di rete a tutte le ferrovie della Gran Bretagna.

La piattaforma DTN-X è l'unica soluzione super-channel sul mercato a 500 gigabit per second (Gb/s), ed è stata progettata per essere compatibile con i futuri super-channel terabit senza dover installare un nuovo chassis. La soluzione adottata da NRT usa la tecnologia Instant Bandwidth di Infinera, che permette a NRT di fornire ampiezza di banda con un semplice click del mouse, per rispondere alle esigenze di servizi ad alta capacità e bassa latenza. Il DTN-X è progettato per scalare in futuro per supportare fino a 12 Tb/s di switching integrato su Optical Transport Network (OTN), con la Fast Shared Mesh Protection che fornisce la rapida protezione dei servizi anche in caso di interruzioni multiple alla fibra.

"Abbiamo scelto la soluzione Infinera per costruire una rete pronta per il futuro, più affidabile, scalabile e sicura", afferma Craig Ellis, Responsabile Technology & Engineering di NRT. "Per le ferrovie, l'infrastruttura di rete è fondamentale, ed è molto importante che abbia prestazioni e sicurezza avanzate, sia facile da gestire, e sia facile da configurare da remoto, in quanto la maggior parte dei nodi si trova lungo i binari e non è accessibile come un tradizionale nodo di telecomunicazioni. L'Intelligent Transport Network di Infinera risponde a tutti questi requisiti".

"La scelta dell'Intelligent Transport Network da parte di Network Rail non fa che confermare la validità della nostra soluzione per infrastrutture di rete mission critical", afferma Chris Champion, Senior VP Vendite EMEA di Infinera. "L'Intelligent Transport Network permette agli operatori di rete di automatizzare e semplificare le reti ottiche di trasporto per fornire servizi avanzati ai propri clienti".

About Network Rail
Network Rail controlla, sviluppa e gestisce la rete ferroviaria del Regno Unito: 20.000 miglia di binari, 40.000 ponti e viadotti, e migliaia di segnali, passaggi a livello e stazioni. Con gli operatori dei treni, riesce a gestire 1,6 miliardi di viaggi all'anno - il doppio del 1996 - e a spostare centinaia di milioni di tonnellate di merci, che permettono di risparmiare 8 milioni di spostamenti su ruote. L'azienda investirà 38 miliardi di sterline entro il 2019 per migliorare la qualità dell'infrastruttura e del servizio.

About Infinera
Infinera fornisce Intelligent Transport Networks per aiutare i carrier a sfruttare la crescente domanda di servizi cloud-based e connettività data center nell'evoluzione verso l'era del Terabit Era. Grazie alle soluzioni di Infinera, gli operatori di rete possono implementare facilmente reti di trasporto ad alta capacità sia nell'area metropolitana sia a livello globale. Infinera sfrutta l'uso della tecnologia dei semiconduttori per offrire PIC (Photonic Integrated Circuit) per soluzioni verticali di networking ottico. Per maggiori indormazioni: www.infinera.com

Ufficio stampa:
Quorum Pr
info@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl