Comunicato Stampa: Certego unica azienda italiana nel Competitive Landscape Threat Intelligence Services di Gartner per il 2015

COMUNICATO STAMPA Certego unica azienda italiana nel Competitive Landscape Threat Intelligence Services di Gartner per il 2015 Modena, 15 dicembre 2014.

Allegati

15/dic/2014 11:06:17 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Certego unica azienda italiana nel Competitive Landscape Threat Intelligence Services di Gartner per il 2015

 

Modena, 15 dicembre 2014. Certego, la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime, è l’unica azienda Italiana ad esser stata citata nel rapporto Gartner “Competitive Landscape: Threat Intelligence Services, Worldwide, 2015” come Regional Player di servizi di threat intelligence per Industria e PA.1

Nel rapporto si evidenzia come la consapevolezza delle minacce informatiche sia destinata a crescere in tutto il mondo nei prossimi anni, così come la richiesta di servizi per contrastarle. Secondo Gartner “entro il 2019, il 60% del business digitale si affiderà ai servizi di threat intellingence come requisito funzionale per garantire la resilienza operativa."

“Oggi, la maggior parte delle organizzazioni affronta il problema della sicurezza in modo passivo, limitandosi ad implementare apparati e tecnologie di sicurezza senza predisporre un vero sistema di controlli. Si tratta di un approccio che non è più sufficiente a contrastare le nuove minaccedichiara Bernardino Grignaffini, amministratore delegato di Certego. ”Le modalità con cui vengono svolti gli attacchi cambiano continuamente, sfruttando sia le vulnerabilità di tipo tecnologico, sia la capacità di ingannare le persone con metodi sempre più sofisticati. E il quadro è reso ancora più complicato dalla complessità degli ambienti IT e dal fatto che il Mobile ha reso ancora più labili e porosi i confini delle reti. Occorre quindi impostare una nuova strategia di protezione che comprenda tutte le fasi della sicurezza: anticipazione del rischio, prevenzione, rilevamento e risposta agli incidenti.

"Siamo convinti che il fatto che Gartner abbia inserito Certego come unica azienda italiana nel report “Competitive Landscape: Threat Intelligence Services, Worldwide, 2015” sia una conferma del nostro modello di protezione basato sulla capacità di identificare le nuove minacce e ridurre l’impatto degli attacchi,” prosegue Grignaffini, “e del fatto che siamo pronti per supportare i clienti nella gestione delle loro esigenze di sicurezza nel modo oggi più efficace.”

 

1 Gartner “Competitive Landscape: Threat Intelligence Services, Worldwide, 2015” di Ruggero Contu, Rob McMillan, 14 ottobre 2014

 

La versione integrale del report è disponibile all'indirizzo https://www.gartner.com/doc/2874119/competitive-landscape-threat-intelligence-services visibile su abbonamento.

 

 

Certego

Certego è la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi gestiti di sicurezza e caratterizzata da un’offerta innovativa per il contrasto del Cybercrime e delle frodi informatiche. Grazie alla piattaforma PanOptikon per le attività di Security Intelligence e di gestione degli incidenti informatici, gli specialisti del Computer Security Incident Response Team di Certego sono in grado di identificare e contrastare efficacemente i tentativi di attacco che minacciano quotidianamente organizzazioni di medie e grandi dimensioni.

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl