Comunicato stampa: Talent Garden e Cisco: una video-esperienza al servizio dell'innovazione

Talent Garden e Cisco: una video-esperienza al servizio dell'innovazione La telepresence Cisco fa il suo ingresso in Talent Garden con il supporto di Durante, system integrator specializzato nella realizzazione di prodotti e servizi per la Collaboration Milano, 17 dicembre 2014, - Cisco annuncia che Talent Garden, la più grande rete europea di coworking focalizzata sul digitale che in tre anni ha aperto 8 campus in Italia e 2 in Europa, ha scelto Cisco per le soluzioni di Video-Collaboration, impiegate per eventi, seminari, formazione, riunioni e comunicazione individuale.

17/dic/2014 11.03.05 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Talent Garden e Cisco: una video-esperienza al servizio dell’innovazione

All’interno dello spazio innovativo delle sedi Talent Garden di Milano e Torino, sono stati realizzati due poli di video comunicazione che consentono l’incontro e la collaborazione di giovani talenti e professionisti per creare relazioni e fare impresa, potendo usufruire in qualsiasi momento e in modo rapido di un sistema avanzato di video-collaboration.

Semplice, agile ed economica, Cisco  SX10 Quick Set, che costa meno di un PC, si basa su elementi che la maggior parte delle aziende hanno già nelle proprie sale riunioni – display a schermo piatto – creando incredibili ambienti video. Ideale per le realtà di piccole e medie dimensioni, questo sistema trasforma qualsiasi display a schermo piatto in un sistema di collaborazione video HD in soli 10 minuti. Rendendo possibili esperienze di comunicazione video di elevata qualità in una qualsiasi sala riunioni.

“Delle soluzioni di Video Collaboration Cisco stiamo apprezzando la semplicità e la rapidità con cui possiamo ritrovarci nello stesso luogo pur essendo distanti, oltre al fatto di poter offrire questo strumento anche ai nostri “tagger” e alle imprese che partecipano ai nostri progetti,” commenta Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden. “TAG è sinonimo di innovazione e grazie all’installazione di questa soluzione nelle nostre sedi abbiamo a portata di mano per noi e i nostri ospiti il meglio dell’innovazione nella collaboration che ci consente di comunicare nel modo più efficace.”

“Con TAG abbiamo in comune una visione di innovazione e di crescita attraverso lo scambio collaborativo di idee, opinioni e conoscenze; in questa installazione vediamo la Video-Collaboration uscire dall’azienda tradizionale ed entrare negli spazi innovativi di TAG e realizzare veri e propri “collaborative workspace”, sottolinea Michele Dalmazzoni, collaboration architecture leader di Cisco per l’Italia. “Luoghi creati per dare il maggior valore possibile all’incontro produttivo delle persone, che si tratti dello stesso ufficio o di uffici collegati in Video.”

Stiamo vivendo una fase di profonda trasformazione delle imprese e delle loro esigenze di business che stanno evolvendo verso modelli sempre più agili,” conclude Dalmazzoni. “La chiave del successo in questo scenario sta nelle comunicazioni aperte e accessibili da più luoghi e più dispositivi – sia che ci si trovi in ufficio, face-to-face attraverso una chiamata video tra sale riunioni, utenti in mobilità tramite tablet, o in un qualunque altro collegamento digitale”.

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Talent Garden

Talent Garden (http://www.talentgarden.org) è un CoWorking Campus, un network fisico di innovatori del settore digitale in cui si trovano gli strumenti per far crescere il proprio business. Oggi TAG è uno dei principali player dell’innovazione in Italia e il primo network di coworking digitale in Europa che aggrega più di 500 talentuosi in undici città (Genova, Padova, Torino, Bergamo, Pisa, Cosenza, Milano, Kaunas, Differdange e Brescia) e raccoglie menti creative aperte al confronto su tematiche di digitale, tecnologia, startup. Talent Garden è stato tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e lavoro sul territorio europeo, già a partire dal dicembre 2011 con l’apertura della sua prima sede a Brescia. Non è solo un coworking ma un nuovo modello per aiutare i talenti di un territorio a creare connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro possano conoscersi, contaminarsi e accelerare lo sviluppo di nuovi progetti.

Cisco

Prima Pagina Comunicazione