Autodesk aggiorna il portale Autodesk Manufacturing Community

Autodesk aggiorna il portale Autodesk Manufacturing Community Buongiorno, segnaliamo l'annuncio da parte di Autodesk di un aggiornamento del portale dedicato a ingegneri e professionisti della progettazione, che è stato arricchito di nuove funzionalità.

24/gen/2007 09.49.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,

Per ulteriori informazioni, potete contattarci ai riferimenti sottostanti.

Francesca Tolimieri

Fleishman-Hillard Italia, IT Division
Via Bertani 2
20154 Milano
Phone + 39 02 318041
Fax + 39 02 30329467
email: francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

Autodesk aggiorna il portale Autodesk Manufacturing Community

Milano, 24 gennaio 2007 - Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia un aggiornamento significativo del portale di Autodesk Manufacturing Community, una community online dedicata a ingegneri e professionisti della progettazione. Il sito internet http://mfgcommunity.autodesk.com è stato arricchito con funzionalità potenziate, per offrire alle migliaia di membri la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle novità dell’azienda e sugli eventi, di instaurare contatti con altri professionisti del settore e di trarre vantaggio da un’ampia selezione di risorse in 2D e 3D.

Congiuntamente a questo aggiornamento, è ora disponibile anche una newsletter mensile. Membri e giornalisti chiave del settore collaboreranno alla compilazione dei punti rilevanti per fornire ai membri della community un aggiornamento costante. La newsletter, inoltre, offrirà ai lettori brevi notizie e informazioni riguardo i futuri concorsi.

I membri della community contribuiscono alle nuove funzionalità

Grazie al feedback dei suoi membri, il portale della community include ora nuove funzioni:

·        visualizzazione dei contenuti completamente personalizzabile per fornire ai membri della community la possibilità di focalizzarsi sulle informazioni per loro più rilevanti

·        gallerie di lavori e di membri per offrire ai membri stessi la possibilità di condividere esempi concreti tratti da esperienze personali

·        gruppi per fornire un efficace forum di rete e comunicazione per membri con interessi simili di tematiche altamente specializzate

·        avanzate funzionalità di ricerca, ad esempio per contenuti, allo scopo di fornire risultati di ricerca più proficui

Il portale di Autodesk Manufacturing Community si basa sui suggerimenti e sui contributi dei suoi membri, che vengono ampiamente coinvolti in attività di inserimento, classificazione, suggerimento, commento e partecipazione. Attualmente, il sito Internet registra ogni settimana più di 10.000 pagine visualizzate e 200 nuovi membri. Una delle sezioni preferite della community è il Supplier Content Center, creato in partnership con PARTSolutions/CADENAS. Ogni mese, i membri scaricano più di 50.000 software commerciali e questo numero è in continua crescita. Con 2 milioni e mezzo di utenti, la Autodesk Manifacturing Community è, a livello mondiale, una delle maggiori community di progettisti nell’industria manifatturiera, che si rivolge a progettisti sia in 2D che in 3D.

Autodesk Manufacturing Community
Il portale Autodesk Manifacturing Community mostra le ultime tendenze e le tematiche più innovative per gli ingegneri nell’industria manifatturiera, quali ad esempio l’integrazione del 3D nei tradizionali processi di progettazione. I benefici dell’appartenenza a questa community includono, tra gli altri, l’accesso a:

·        contenuti 3D condivisi: contenuti peer-to-peer tra gli utenti e contenuti esterni

·        forum di discussione tra i membri

·        liste di eventi locali

·        blog di esperti e membri

·        consigli, trucchi, suggerimenti e molte altre risorse della community

Per visitare la commmunity, accedi al sito: http://mfgcommunity.autodesk.com.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.cpm

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

Autodesk e Revit sono marchi registrati o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

© Copyright 2007 Autodesk, Inc. Tutti i  diritti riservati.