Comunicato stampa - Arriva sul mercato la piattaforma Infinera Cloud Xpress

Infinera Cloud Xpress arriva sul mercato Milano, 23 dicembre 2014 - Infinera annuncia la disponibilità di Infinera Cloud Xpress, la famiglia di piattaforme ottiche per reti metropolitane che è stata progettata per gli operatori di rete che forniscono servizi Cloud agli utenti.

23/dic/2014 13:54:31 Quorum Pr Contatta l'autore

Infinera Cloud Xpress arriva sul mercato

Milano, 23 dicembre 2014 - Infinera annuncia la disponibilità di Infinera Cloud Xpress, la famiglia di piattaforme ottiche per reti metropolitane che è stata progettata per gli operatori di rete che forniscono servizi Cloud agli utenti. Gli utenti potenziali di Cloud Xpress comprendono i fornitori di contenuti Internet, gli operatori di data center e le grandi aziende
.
La piattaforma Cloud Xpress è ottimizzata per il cloud metropolitano, la rete di trasporto che fornisce la connettività ai data center all'interno delle aree metropolitane, ed è stata progettata per semplificare la gestione delle connessioni a banda larga e ridurre al tempo stesso le esigenze di spazio e potenza necessarie per questo tipo di reti.

Con la crescita delle soluzioni Cloud, i grandi operatori di rete hanno registrato un aumento significativo del traffico in entrata, che accelera la necessità di soluzioni di trasporto ad alta capacità per il Cloud nelle aree metropolitane, e apre la strada a soluzioni come Cloud Xpress.

Infinera Cloud Xpress offre una capacità di input e output di un terabit al secondo in due unità rack, con una capacità complessiva fino a 500 gigabit al secondo (Gb/s) e un mix di interfacce 10 gigabit Ethernet (GbE), 40 GbE e 100 GbE. L'apparato è stato progettato per essere installato in rack o in pila, e ha un approccio software che permette di installarlo nei sistemi per il provisioning del Cloud esistenti, usando API per SDN (software defined network). Inoltre, Cloud Xpress consuma la metà rispetto alle soluzioni comparabili in termini di dimensioni per il Cloud metropolitano.

About Infinera
Infinera fornisce Intelligent Transport Networks per aiutare i carrier a sfruttare la crescente domanda di servizi cloud-based e connettività data center nell'evoluzione verso l'era del Terabit Era. Grazie alle soluzioni di Infinera, gli operatori di rete possono implementare facilmente reti di trasporto ad alta capacità sia nell'area metropolitana sia a livello globale. Infinera sfrutta l'uso della tecnologia dei semiconduttori per offrire PIC (Photonic Integrated Circuit) per soluzioni verticali di networking ottico. Per maggiori indormazioni: www.infinera.com

Ufficio stampa:
Quorum Pr