Sophos acquista la statunitense Endforce

25/gen/2007 12.20.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sophos acquista la statunitense Endforce

Con Endforce, societàdi riferimento nella tecnologia Network Access Control, Sophos amplia lapropria offerta di soluzioni per la sicurezza favorendo gli amministratori direte nella creazione di un ambiente informatico facilmente gestibile e protetto,anche in presenza di un’ampia base di utenti.

Milano, 25 gennaio 2007

Sophos, società leader a livellomondiale nelle soluzioni integrate per la protezione dalle minacceinformatiche, ha annunciato l’acquisizione di Endforce, azienda con sedea Columbus nell’Ohio (USA), specializzata in soluzioni di sicurezza enterpriseper endpoint attraverso la tecnologia Network Access Control (NAC). EnterpriseNAC di Endforce è la soluzione stand-alone leader di mercato per il controllodell’accesso alla rete in ambienti eterogenei e complessi oppure caratterizzatida un numero elevato di utenti. Integrando NAC nella propria offerta, Sophosrafforza così la sua posizione di primo piano nel settore della sicurezza endpointper ambienti enterprise.

“Gliamministratori di rete vogliono avere la possibilità di scegliere un fornitoredi soluzioni NAC, senza correre il rischio di causare malfunzionamenti dei sistemiinstallati. Sophos è oggi pronta per soddisfare tale esigenza in anticiporispetto alla concorrenza”, ha dichiarato Steve Munford, CEO di Sophos.

Le soluzioni software di Endforceper il Network Access Control sono utilizzate su alcune delle più complessereti aziendali internazionali esistenti al mondo. “Implementare il controllo degli accessi su una rete eterogenea è il metodo più praticoed efficace per rendere sicuro anche ogni singolo endpoint ”,ha affermato Greg Moore, CEO di Endforce.

“Conl’integrazione della tecnologia NAC ci poniamo l’obiettivo digarantire il massimo livello di sicurezza possibile della rete aziendale. Oggi,gli ambienti IT sono sempre più complessi: vi si può accedere da remoto,attraverso numerosi device, così come da altre reti esterne come, per esempio, quelledelle filiali distribuite sul territorio. Grazie a NAC, gli amministratori potrannogestire agevolmente queste complessità e dinamicità secondo gli, standard disicurezza definiti.”, ha aggiunto Claudio D. Gast, Country Manager di Sophos Italia.

“Il mercatosta puntando sul controllo dell’accesso alla rete come tecnologia chiaveper la sicurezza. Le aziende scelgono il Network Access Control per unamaggiore tutela di tutte le modalità di accesso alla rete: cablato, wireless eremoto”,ha dichiarato Robert Whiteley, senior analyst di Forrester.

Con l’acquisizione di Endforcee la conseguente integrazione dei soluzioni NAC, Sophos proseguel’ampliamento della propria gamma di soluzioni per la sicurezza endpoint:dopo l’introduzione della tecnologia Application Control e dellatecnologia HIPS (Host Intrusion Prevention System), la multinazionalebritannica ha presentato di recente la nuova web appliance WS1000, la primasoluzione all-in-one disponibile sul mercato, che riunisce in un singolo dispositivosicurezza dei contenuti, controllo delle applicazioni e filtro degli URL. Laneonata web appliance e la soluzione NAC vanno a completare l’offertaSophos di soluzioni per la sicurezza e il controllo del desktop, della postaelettronica e del Web.

La sede di Endforce nell’Ohioresterà operativa e il suo staff sarà integrato nella rete mondiale Sophos diingegneri, sviluppatori, personale commerciale e tecnico. I prodotti Endforcecontinueranno ad essere sviluppati e commercializzati con il marchio Sophos.

A proposito di Sophos

Sophos è società leader nello sviluppo di soluzioni per la protezioneintegrata dalle minacce informatiche – codici malevoli noti esconosciuti, spyware, intrusioni, applicazioni indesiderate, spam e violazionidelle policy di sicurezza – destinate alle imprese, al settore educatione alla pubblica amministrazione. Progettati presso la sede centrale ad Oxfordin Gran Bretagna e presso il secondo centro di sviluppo di Sophos a Vancouver,i prodotti Sophos, efficienti e facili da utilizzare, proteggono leinfrastrutture IT sia a livello gateway che endpoint, e sono stati scelti da piùdi 35 milioni di utenti in oltre 150 Paesi. Grazie alla sua esperienzaventennale e ad una rete mondiale di centri per l’analisi delle minacceinformatiche, Sophos reagisce tempestivamente alle minacce emergenti,indipendentemente dalla loro complessità, raggiungendo un elevato grado disoddisfazione generale dei clienti.

Ufficio StampaSophos Italia

Pragmatika S.r.l.