F.lli Pellegrini SpA acquista Va.Ma Distribuzione srl

29/gen/2007 12.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

F.lliPellegrini SpA acquista Va.Ma Distribuzione srl

Conun’operazione del valore di 715 mila euro F.lli Pellegrini SpA, aziendacon sede a Cisano Bergamasco (BG), acquista il 55% delle quote di  Va.MaDistribuzione srl, confermandosi così uno dei più grandi distributori privati dietichette di vini e distillati di qualità  nel territorio nazionale.

Cisano Bergamasco (BG), 29 gennaio2007

F.lli Pellegrini SpA, azienda consede a Cisano Bergamasco (BG) specializzata nella distribuzione ecommercializzazione di vini e liquori di qualità, annuncia di aver acquisito il55% delle quote di VaMa Distribuzione srl, l’azienda specializzata nelladistribuzione in esclusiva di vini e distillati italiani e esteri.

Già di proprietà quote per il 45%,la F.lli Pellegrini acquista il  45% dal gruppo Meregalli e il rimanente10% da uno dei primi soci fondatori.

F.lli Pellegrini SpA, societàfondata nel 1904, ha chiuso il2006 con un fatturato pari a 5 milioni di euro e per l’anno in corsoprevede un obiettivo di crescita pari a  6 milioni di euro.

Grazie a questa operazione, delvalore di 715 mila euro, la F.lli Pellegrini SpA oltre a inserire nuoveetichette di prestigio nel proprio portfolio prodotti, rafforza la propriaposizione quale azienda di riferimento nel mercato dei vini e liquori diqualità.

Attualmente l’aziendabergamasca distribuisce etichette di 73 aziende viti-vinicole che tracciano unamappa completa di bottiglie provenienti da tutto il mondo, con offerte chevanno da vini rossi e bianchi, a distillati e Champagne riservate al canaleho.re.ca e super ho.re.ca.

VaMa, visto il suo attuale forte posizionamentosul mercato assume quindi il valore di Brand, che differenzierà le etichettedistribuite in esclusiva nel mercato nazionale.

“Grazie, oggi, alla totaleacquisizione di VaMa Distribuzione, F.lli PellegriniSpA consolida la propria posizione di azienda in grado di offrire, attraversouna rete vendita capillare sul territorio, un ampio portfolio prodotti.Inoltre, con questa operazione il Brand VaMa, marchio di proprietà della F.lliPellegrini SpA, assumerà un nuova dimensione identificando i vini e idistillati che l’azienda distribuirà in esclusiva sulterritorio nazionale” commenta Pietro Pellegrini,Amministratore Delegato di F.lli Pellegrini SpA

F.lli Pellegrini S.p.A è un’aziendacommerciale con sede a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. Di proprietàdella famiglia Pellegrini, da oltre un secolo si occupa della distribuzione sulterritorio italiano di prodotti vitivinicoli di alta qualità, nazionali edesteri.

F.lli Pellegrini S.p.A. dispone di cantineinterrate che permettono di conservare i vini in condizioni ideali.

La struttura degli uffici e il depositospedizioni garantiscono rapidità ed efficienza nell’assunzione esuccessiva evasione di ordini complessi.

La rete di vendita è composta da capi areae da agenti al servizio dei clienti, tra i quali vi sono prestigiosi hotel,enoteche, ristoranti e wine-bar a cui F.lli Pellegrini S.p.A. fornisce conserietà e competenza prodotti di indiscusso valore.

Informazioni per lastampa

PragmatikaSrl