McAfee e RSA stringono un'alleanza strategica

14/feb/2007 11.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee e RSA stringono un’alleanza strategica perfornire avanzate funzioni di autenticazione

e protezione contro i furti d’identità per i clienti dibanking online

Milano, 14 Febbraio 2007-McAfee, Inc. (NYSE: MFE) e RSA, la divisione di Sicurezza di EMC (NYSE: EMC), hannoannunciato nel corso della recente RSA Conference di aver concluso un accordodefinitivo relativo a un’avanzata soluzione di sicurezza che aumenterà lafiducia dei consumatori nel banking online. Le due aziende prevedono disfruttare i prodotti di sicurezza consumer di McAfee® e la soluzione RSA® AdaptiveAuthentication per aiutare le istituzioni finanziarie a fornire una protezionepiù completa per le transazioni bancarie e online.

I prodotti consumer disicurezza come servizio in tempo reale di McAfee (sempre attivo, sempre aggiornato)e la tecnologia di autenticazione di RSA saranno ingegnerizzati per comunicarel’uno con l’altro in modo sicuro e potenziarel’autenticazione dell’utente legittimo da partedell’istituzione finanziaria e fornire una solida protezione per leidentità degli utenti di online banking.

La soluzione RSA AdaptiveAuthentication è stata studiata per analizzare dozzine di fattori, inclusi ununico ID del dispositivo (fornito a ogni computer dal sistema RSA),indirizzo IPe altre caratteristiche del browser e del dispositivo per fornire un secondoelemento di autenticazione e confermare che la persona che cerca di collegarsionline è il reale proprietario dell’account. Inoltre, la tecnologia aiutaa confermare all’utente che il sito che sta visitando è autentico.

I prodottiMcAfee includono McAfee SiteAdvisor™, McAfee SiteAdvisor Plus, McAfeeTotal Protection™, McAfee Internet Security Suite, McAfee PC ProtectionPlus e McAfee VirusScan® Plus.

"Siamo estremamentelieti di collaborare con RSA per creare quest’offerta," ha affermatoMark McArdle, SVP, McAfee Consumer Products. "Sappiamo che i consumatorisono molto preoccupati dal furto d’identità e dalle frodi online al puntoda limitare la loro attività di banking online. Grazie a questa partnershipstrategica, McAfee e RSA saranno in grado di fornire ai clienti una solidaprotezione e la fiducia che consentirà loro di portare avanti le loro attivitàonline con serenità."

"Questa partnership strategicarappresenta un enorme passo avanti nella protezione delle attività di bankingonline poiché sfrutta l’input delle applicazioni desktop in una soluzionedi autenticazione basata su server. Pensiamo ci sia un enorme potenzialenell’ampliamento di questa offerta congiunta in molti modi di cuipotranno beneficiare i clienti di entrambe le aziende – le istituzionifinanziarie – e gli utenti di McAfee," ha commentato ChristopherYoung, Vice President and General Manager, Consumer Solutions, di RSA.  "Moltedelle principali istituzioni finanziarie nel mondo e migliaia di piccoleistituzioni utilizzano RSA Adaptive Authentication per proteggere oltre 100 milionidi consumatori. Grazie a questo potenziamento i nostri clienti e molti dei loroutenti godranno di una maggior sicurezza senza alcun impatto sulla loroesperienza online. "

A proposito di McAfee, Inc.

Consede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale aziendafocalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi disicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto ilmondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegnoe innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e serviceprovider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delleattività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulterioriinformazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

A proposito di RSA

RSA, la Divisione diSicurezza di EMC, è il principale fornitore di soluzioni di sicurezza per accelerareil business, e aiuta primarie aziende di tutto il mondo a risolvere le piùcomplesse e delicate sfide in ambito sicurezza. L’approccioinformation-centric alla sicurezza di RSA salvaguarda l’integrità e lariservatezza delle informazioni durante l’intero ciclo di vita –indipendentemente da come si muovono, chi le consulta o come vengonoutilizzate.

RSA offre soluzioniall’avanguardia di identity assurance & controllo accessi, codifica& key management, compliance & gestione delle informazioni di sicurezzae protezione contro le frodi. Tali soluzioni garantiscono l’affidabilitàdi milioni di identità degli utenti, delle transazioni che effettuano e  deidati che vengono generati. Per maggiori informazioni, www.RSA.com e www.EMC.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                               BenedettaCampana
McAfee, Inc.                            PrimaPagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                             Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                          Fax:02/76.11.83.04
                                           e-mail:benedetta@primapagina.it

Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano - Italy
Tel.: +39 0276118301
Fax: +39 0276118304
mobile: +39 3483993945
benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).