Trend Micro, nuovo ScanMail for Exchange

Trend Micro, nuovo ScanMail for Exchange Comunicato stampa Trend Micro annuncia la nuova versione beta di ScanMail for Microsoft Exchange La nuova versione beta arricchisce la tecnologia per la protezione dalle minacce con importanti novità nella sicurezza, nelle performance e nell'integrazione Milano, 16 febbraio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader nel software e nei servizi antivirus per reti e nella sicurezza dei contenuti, ha annunciato la disponibilità della nuova versione beta di Trend Micro ScanMail for Exchange.

16/feb/2007 11.20.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia la nuova versione beta di ScanMail

for Microsoft Exchange

nelle performance e nell'integrazione

Milano, 16 febbraio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader nel software e nei servizi antivirus per reti e nella sicurezza dei contenuti, ha annunciato la disponibilità della nuova versione beta di Trend Micro ScanMail for Exchange. Questa release beta di Trend Micro ScanMail for Exchange Server 2007 continua a fornire alle aziende un'efficace protezione per l'attuale e le precedenti versioni di Exchange neutralizzando la moltitudine di minacce e-mail esistenti come spam, phishing, virus e contenuti inappropriati. La soluzione incorpora ora una protezione dedicata allo spyware e alle minacce "del giorno zero" a cui si aggiungono importanti miglioramenti nella protezione dalle minacce Web.

Con il lancio di ScanMail, avvenuto nel 1997, Trend Micro si è affermata quale pioniere nella protezione basata su server dai virus e-mail; da allora ha proseguito incessantemente nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza del messaging. Questa nuova versione beta di ScanMail for Exchange fornisce ai clienti ulteriori vantaggi.

La nuova versione beta facilita infatti il consolidamento delle infrastrutture e riduce i costi e le attività di amministrazione fornendo una protezione efficace per la posta elettronica da un'unica piattaforma gestita centralmente. Attraverso il costante affinamento delle performance e dell'integrazione con l'infrastruttura Microsoft, ScanMail for Exchange è in grado di semplificare la gestione riducendo l'impatto sui mail server. Di conseguenza, le aziende hanno l'opportunità di beneficiare di una solida protezione dei mail server che permette di salvaguardare le comunicazioni business-critical con costi ricorrenti contenuti.

Oltre a estendere la protezione per le versioni precedenti di Exchange, Trend Micro ha anche fatto leva sulle nuove funzioni per la sicurezza di Exchange Server 2007 per dare vita a una sofisticata soluzione dedicata. Ad esempio, la versione beta fornisce il supporto 64-bit nativo oltre al pieno supporto di Microsoft Intelligent Message Filter (IMF) e dei cluster per disaster recovery. La nuova versione si integra inoltre perfettamente con Microsoft Operations Manager (MoM) e supporta l'installazione silenziosa di Microsoft Systems Management Server per facilitare il deployment e la gestione. Il nuovo antivirus stamp di Exchange Server 2007 permette inoltre a Trend Micro di fornire capacità di scansione incrementali che ottimizzano l'efficienza complessiva.

Le aziende di ogni dimensione, comprese le realtà enterprise più esigenti, si affidano a ScanMail for Exchange per implementare una protezione collaudata per il messaging e i contenuti caratterizzata da esigenze di amministrazione ridotte”, ha sottolineato Max Cheng, General Manager Enterprise Business Operations di Trend Micro. “Grazie alle nuove funzionalità built-in della nuova versione Exchange Server 2007, siamo in grado di fornire ai clienti una soluzione per la sicurezza dei mail server ancor più performante, strettamente integrata e facile da gestire".

Le minacce per la sicurezza dei contenuti sono oggi diventate ancor più elusive, ricorrendo all'impiego di tecniche multiple spesso con l'obiettivo di acquisire dati e informazioni da rivendere in cambio di denaro. Per proteggersi da queste minacce insidiose è necessario implementare un approccio stratificato basato su tecnologie sperimentate. La protezione del messaging a 360º o a livello dei gateway permette di bloccare le minacce in entrata il prima possibile. La protezione dei mail server estende le capacità di ispezione all'intera infrastruttura di posta elettronica (compreso l'archivio dei messaggi), mentre la protezione di rete contribuisce a ridurre i downtime e ad assicurare il mantenimento della reputazione aziendale e il rispetto della conformità normativa.

L'esigenza di una protezione completa e stratificata emerge con forza dall'esame di recenti attacchi come TROJ_SMALL.EDW/ WORM_NUWAR.CQ, nei quali la minaccia Web incorpora un Trojan horse (TROJ_SMALL.EDW). Questo Trojan horse può giungere sul sistema sotto forma di file depositato da un altro malware, nella fattispecie il worm mass-mailing WORM_NUWAR.CQ, oppure come file allegato a un messaggio spam. In quest'ultimo caso il malware trasportato dalla e-mail utilizza il Web per collegarsi al downloader del Trojan horse e scaricare ulteriori componenti pericolosi.

Per prevenire questo tipo di attacchi a tecnica mista e proteggersi da essi è necessaria una combinazione di soluzioni per la sicurezza del messaging. I prodotti per la sicurezza delle reti permettono alle aziende di bloccare l'accesso ai siti pericolosi e/o il download di ulteriore malware. Insieme, queste soluzioni consentono di implementare una difesa stratificata contro attacchi complessi che utilizzano sia il Web che la posta elettronica.

Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange sarà disponibile da aprile 2007. Per ulteriori informazioni riguardo la versione beta di ScanMail for Microsoft Exchange e per aderire la programma relativo è possibile visitare l'indirizzo http://MessagingSecurity.trendmicro.com/SMEX-Beta.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro, ScanMail e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta