Sophos presenta ES1000: l'appliance per la sicurezza e-mail delle PMI

19/feb/2007 16.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sophos presenta ES1000: l’appliance per

la sicurezza e-mail delle PMI

La nuova Email SecurityAppliance garantisce la massima protezione della posta elettronica anche controle minacce più complesse. É stata studiata per tutelare il gateway delleaziende di piccole e medie dimensioni da tutte le e-mail indesiderate oinfette. É semplice da utilizzare, si aggiorna automaticamente ogni cinqueminuti e non richiede una manutenzione continua.

Milano, 19 febbraio 2007

Sophos, societàleader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, presenta lanuova Email Security Appliance ES1000 che va ad arricchire la gamma disoluzioni hardware/software per la sicurezza IT. Si tratta di una piattaforma efficientee facile da gestire, che garantisce la sicurezza della posta elettronica,impedendo a malware, applicazioni potenzialmente indesiderate e spam di introdursinella rete attraverso il gateway di posta.

Secondo le previsionidell’Istituto di ricerca IDC, il volume giornaliero di messaggi spam incircolazione passerà dai 23 miliardi registrati nel 2004 ai 42 miliardi previstiper il 2008*. In quest’ottica, la sicurezza della posta elettronica continueràa costituire una fetta consistente dei budget aziendali per la sicurezzainformatica.

Gli esperti di Sophos,inoltre, prevedono una sempre più stretta collusione tra spammer e autori di malwaree un incremento della percentuale di spam contenente link a siti web infetti.Sophos identifica attualmente oltre 5.000 URL infetti al giorno, una verainsidia per le aziende, le cui risorse IT non consentono una gestione completaed efficace della sicurezza di rete. ES1000 è una soluzione hardware,efficiente in termini di costi e facile da usare, che consente di proteggere ilgateway da tutte le minacce emergenti contenute nella posta elettronica, con ilminimo impiego di risorse amministrative.

Principali vantaggidella ES1000:

Ø     Protezionedal malware aggiornata in modo automatico

Ø     Motoreantispam che rileva in media il 98,9% dei messaggi indesiderati

Ø     Monitoraggioinnovativo dello stato di attività del sistema 24 ore su 24

Ø     Assistenzaremota che garantisce il massimo uptime e semplifica l’amministrazione

Ø     Consoledi gestione via web

Ø     Analisiprecisa dei messaggi, report statistici dettagliati e previsioni su capacità e disponibilitàdel sistema

Progettata per garantirefacilità di utilizzo e massima protezione, ES1000 di Sophos viene aggiornata automaticamenteogni cinque minuti grazie al software rilasciato dai SophosLabs, la retemondiale Sophos di centri per l’analisi delle minacce informatiche, gliunici ad analizzare congiuntamente virus, spam e malware web. Inoltre, la tecnologiaBehavioral Genotype Protection, integrata nella ES1000, blocca in maniera proattivale minacce nuove e sconosciute, prima ancora che sia disponibile la protezionespecifica.

"La sicurezza della posta elettronica resta una priorità assoluta,soprattutto a causa della crescente complessità delle minacce, come i Trojan downloader,l’image spam e le frodi azionarie", ha dichiarato Walter Narisoni, Security Consultantdi Sophos Italia. "Moltepiccole imprese non dispongono delle risorse necessarie per operareinvestimenti nell’ambito della protezione informatica. Di conseguenza, lesoluzioni per la sicurezza, spesso, non vengono aggiornate, rendendo le reti aziendalivulnerabili a eventuali attacchi. La ES1000 si rivolge specificamente a questeaziende ed è stata studiata per proteggere il gateway da tutte le e-mailindesiderate o infette, senza l’assillo della gestione e manutenzionecontinue".

Il pacchetto ES1000include il supporto tecnico illimitato 24 ore su 24, 365 giorni all’anno,per telefono, per e-mail e on line; l’assistenza in lingua italiana èattiva negli orari d’ufficio.

Per maggioriinformazioni visitate www.sophos.it/products/es/email/appliances/

* Fonte: IDC, WorldwideSecure Content Management 2005-2009 Forecast Update, IDC #34023, novembre 2005

Nota: Sophos mettea disposizione tramite feed RSS informazioni gratuite e costantementeaggiornate sul malware più recente e news sulla sicurezza. Per maggioriinformazioni visitate: http://www.sophos.it/feeds

Nota:per i giornalisti è disponibile la protezione antivirus gratuita. Per maggioriinformazioni sulle modalità per richiedere questo servizio visitate:

A proposito di Sophos

Sophos è società leadera livello mondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllodell’accesso alla rete.Sophos garantisce una protezione completa, sia a livello gateway che endpoint,contro minacce complessequali malware noto e sconosciuto, spyware, intrusioni, applicazioniindesiderate, spam, violazioni delle politiche di sicurezza aziendale e accessonon controllato alla rete. Le soluzioni Sophos, affidabili e facili dautilizzare, sono progettate su misura per le aziende, il settore education e laPubblica Amministrazione, e proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150Paesi. Sophos dispone di una rete mondiale di centri per l’analisi delleminacce informatiche, in cui operano esperti altamente qualificati. Forte dellapropria esperienza ventennale nel settore e della competenza dei propri centridi ricerca e analisi, Sophos risponde tempestivamente alle nuove minacce allasicurezza e vanta un livello invidiabile di soddisfazione dei clienti. Sophos èuna multinazionale con sede centrale a  Oxford, Gran Bretagna. Per maggioriinformazioni su Sophos, visitare www.sophos.it.

Ufficio StampaSophos Italia

Pragmatika S.r.l.