Tre aziende leader nella produzione di carta e cellulosa si affidano a ToolsGroup per l'ottimizzazione delle scorte

Tre aziende leader nella produzione di carta e cellulosa si affidano a ToolsGroup per l'ottimizzazione delle scorte Tre aziende leader nella produzione di carta ecellulosa si affidano a ToolsGroup per l'ottimizzazione delle scorte ToolsGroup rafforza la propria presenza nel settore ToolsGroup, società leader nella fornitura di soluzioni perl'ottimizzazione delle scorte, alla fine del 2006 ha firmato tre accordicon tre nuovi clienti produttori di articoli in carta e cellulosa.

21/feb/2007 16.49.00 Palomar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Tre aziende leader nella produzione di carta ecellulosa si affidano a ToolsGroup per l’ottimizzazione delle scorte
 
ToolsGroup rafforza la propria presenza nel settore
 
 
ToolsGroup, società leader nella fornitura di soluzioni perl’ottimizzazione delle scorte, alla fine del 2006 ha firmato tre accordicon tre nuovi clienti produttori di articoli in carta e cellulosa. Sitratta dell’italiana Fater (una joint venture tra Procter &Gamble e Gruppo Angelini), dell’americana Georgia Pacific e dellaspagnola Jofel Industrial. ToolsGroup in Spagna ha giàesperienza in una delle principali aziende del settore, Arbora &Ausonia, cliente dal 2004.
 
Le tre aziende producono articoli in carta per il mercato del largoconsumo, un mercato vario che va dai piccoli distributori locali allegrandi catene di distribuzione, nel quale è necessario garantire unelevato livello di servizio a tutti i clienti riducendo al contempo lescorte e i costi operativi.
 
Fater Spa, leader nel mercato italiano nei prodotti assorbenti perl’igiene personale con marchi come Tampax, Tempo, Pampers, Lines, Linidore Dignity, ha scelto la suite di pianificazione di ToolsGroup persupportare il nuovo processo di pianificazione della domanda. L’accordocon ToolsGroup permetterà di ottimizzare con la suite DPM lapianificazione e il processo di Demand Planning, sempre con l’obiettivodi offrire la massima qualità ed efficienza.
 
Jofel Industrial è un gruppo internazionale dedicato alla produzione edistribuzione di articoli per la pulizia e l’igiene, e alla produzione,trasformazione e distribuzione di carta per uso domestico eindustriale.
 
Gli interventi di ToolsGroup sull’ottimizzazione delle scortegenerano risultati tangibili in termini di miglioramento del livello diservizio, riduzione dell’immobilizzo di stock e del costo degli ordiniurgenti, con un ritorno dell’investimento di pochi mesi. Come haaffermato Santiago Barba, Direttore Generale di Jofel, “il nostroobiettivo con ToolsGroup è il miglioramento della qualità edell’efficienza del servizio, la riduzione delle scorte, l’ottimizzazionedello spazio dei magazzini e la razionalizzazione della produzione”.
 
Georgia Pacific, gruppo multinazionale leader nella produzione edistribuzione di prodotti in cellulola, carta e altri prodotti di largoconsumo, ha scelto la soluzione DPM di ToolsGroup per l’ottimizzazionedelle scorte con lo scopo di garantire un elevato livello di servizio alsuo mercato eterogeneo.
 
 

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato,l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizioe la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilitàcon i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata consuccesso in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessimultimagazzino e multilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl