Nice si affida a ToolsGroup per l'ottimizzazione della distribuzione

21/feb/2007 17.00.00 Palomar Contatta l'autore

Nice si affida a ToolsGroup per l’ottimizzazione delladistribuzione

Milano, 20 febbraio 2007 ­ Nice Spa, azienda leader nelsettore dell’Home Automation, quotata al segmento STAR di Borsa italiana,ha stipulato un accordo di collaborazione con ToolsGroup, multinazionalespecializzata nell’ottimizzazione dei processi logistici, per rendereancora più competitivo il processo di distribuzione dei prodotti su scalamondiale.

Nice, fondata nel 1993 in meno di quindici anni è diventata una tra leprincipali realtà internazionali nel settore dei sistemi di HomeAutomation, anche grazie alla costante attenzione verso tutti gli aspettidi innovazione, design, e soddisfazione del cliente, fino ai servizi adalto valore aggiunto come la logistica e la distribuzione.

Il progetto studiato in collaborazione con ToolsGroup - dichiaraGiorgio Zanutto, Direttore Operation di Nice - prevedel’implementazione della suite di ottimizzazione DPM per migliorare ilprocesso di pianificazione della domanda del mercato, ottimizzare lostock nel magazzino centrale e nei magazzini delle consociate estere eper migliorare il calcolo dei fabbisogni di distribuzione e diproduzione.”

Nice
Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata al segmento STAR di BorsaItaliana, Nice Spa è attiva nel settore dell’Home Automation e progetta,produce e commercializza sistemi per l’automazione di cancelli, porte dagarage, barriere stradali, tende, tapparelle e solar screen per edificiresidenziali, commerciali ed industriali. In particolare, i prodotti Nicesi caratterizzano per coniugare innovazione tecnologica, design edergonomia. Con 150 milioni di Euro di fatturato nel 2006, Nice esporta ipropri prodotti in 100 paesi realizzando oltre l’80% dei propri ricaviconsolidati all’estero.

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato,l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizioe la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilitàcon i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata consuccesso in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessimultimagazzino e multilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio