Sysdata Italia S.p.A. chiude il 2006 con un aumento record di fatturato: + 29%

26/feb/2007 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

SysdataItalia S.p.A. chiude il 2006 con

unaumento record di fatturato: + 29%

La società di system integration con sede legalea Bologna e uffici a Mestre, Trieste, Udine e Napoli, ha annunciato di averchiuso l’esercizio fiscale con una forte crescita rispetto all’annoprecedente. Risultati molto positiviper tutti i principali indicatori finanziari e per il personale, aumentato del13 %. Il trend positivo, spinto da nuovi importanticontratti, fa prevedere di chiudere il 2007 con 12 milioni di euro di fatturato.

Bologna, 26 febbraio 2007

Molto positivi i risultati economici e  finanziari per il2006 di Sysdata Italia S.p.A.. La società, specializzata nella fornitura disoluzioni e servizi IT, ha definitivamente completato la ristrutturazionesuccessiva al management buy-out ed ha  chiuso il bilancio 2006 con ricavicomplessivi per 9 milioni di euro, con un aumento del 29% rispetto al 2005 a parità di perimetro

Decisamente rilevanti tutti i principali indicatorieconomici:  l’EBIT è aumentato del 167% passando da 300 mila euro a 800mila euro, mentre l’EBITDA, ha fatto registrare un + 150%, da 400 milaeuro a 1 milione di euro.

Numeri in forte crescita anche per l’ utile netto di fineesercizio che si attesta su 500 mila euro, mentre la posizione finanziarianetta a breve verso il sistema bancario è positiva per 845 mila euro.

Ottimi risultati  se paragonati al 2004, quando la società chiudeval’esercizio con 7,5 milioni di euro di perdite.

Il positivo andamento di Sysdata Italia S.p.A. deriva dalleperformance eccezionali fatte registrare in particolare nelle nuove sedioperative del Triveneto, derivanti dal consolidamento delle attività conclienti importanti come Assicurazioni Generali, Lloyd Adriatico e Insiel e danuovi importanti accordi.

Anche l’area  Centro-Sud si sviluppa grazie allo spin-offdelle attività operative, confluite da gennaio 2006 in due nuove società: la Soft 11 e il Consorzio Ares, partecipate al 50% da SysdataItalia.

Roberto Vecchione, Amministratore Delegato, che ha salvato l’aziendadal fallimento con una brillante operazione di management buy-out nel 2004, ha commentato: “Il 2006 è stato un anno molto positivo per Sysdata,con risultati superiori alle aspettative. Prevediamo di continuare questo trenddi grande crescita anche per i prossimi mesi. L’obiettivo è chiudere il2007 con un volume d’affari  di 12 milioni di euro. In particolare,puntiamo a crescere anche per linee esterne, mediante l’acquisizione di aziendenel settore ICT. Stiamo cercando società di medie dimensioni specializzateanche in segmenti di nicchia. Inoltre ci aspettiamo ulteriori buone performanceda parte di MediaSpreader, la soluzione per l’organizzazione e la veicolazionedi contenuti multimediali, testatomolto positivamente anche da Porsche Italia”.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. hamaturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e dellarealizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su tre principalibusiness line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori  del Business Intelligence, Document Management, Software Re-engineering, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversivi
  • Applicazioni multimediali per il segmento Digital Signage Solution costruite sul prodotto MediaSpreader

Ufficio Stampa SysdataItalia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo