Nomina: Giordano Albertazzi nuovo Vice President Service EMEA di Emerson Network Power

27/feb/2007 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Giordano Albertazzi è il nuovo Vice President Service EMEA

di Emerson Network Power

Giordano Albertazzi è il nuovo responsabile per l’area EMEA(Europe, Middle East and Africa) delle attività di Service dell’aziendaleader mondiale nelle soluzioni tecnologiche per la Business-CriticalContinuity.

Piove di Sacco(PD), 27 Febbraio 2007

Giordano Albertazziè stato nominato Vice President Service EMEA di Emerson Network Power, aziendaleader nelle infrastrutture tecnologiche per la Business Continuity .

Nel nuovo ruolo, ilmanager coordina tutte le attività di Service nell’area EMEA. Oltre aduna capillare presenza su tutto il territorio europeo il Service Business diEmerson Network Power conta, nel mondo, oltre mille professionisti che lavoranoalle dirette dipendenze dell’azienda in 100 centri servizi che offronosupporto e assistenza a 35.000 clienti in 70 paesi.

40 anni, laureatoin Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, con un master conseguitopresso la Graduate School of Business di Stanford University, Albertazzi muovei primi passi della sua carriera professionale in KONE Elevators, dove ricopreruoli diversi, divenendo in breve tempo Research and Development Manager per ilsud Europa.

Approdato inEmerson nel 1999, assume l’incarico di responsabile dello stabilimento delladivisione Emerson Network Power di Nove Mesto (Slovacchia) che si apprestava adiventare il maggiore polo produttivo del gruppo in Europa. Nel 2002 Albertazzidiventa Marketing Director EMEA di Emerson Network Power, con il compito dicurare le attività di marketing e le strategie di prodotto.

Nel 2004 è nominatoAmministratore Delegato di Emerson Network Power Italia – ultimotraguardo professionale prima dell'attuale carica.

Nella nuova funzione mi occupo di un’area di importanzastrategica per l’azienda e per i nostri Clienti. Nella logica diBusiness-Critical Continuity leadership, Emerson Network Power infatti, non siaccontenta infatti di fornire i migliori prodotti e soluzioni, ma, attraversol’eccellenza del proprio Service, assicura che la massima affidabilitàoprerativa sia garantita sempre, al passare del tempo e delle condizioni in cuigli apparati dei nostri clienti operano”, ha commentato Albertazzi.

Profilo di EmersonNetwork Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™(NYSE:EMR), è leader globale nella Business-Critical Continuity™. Lasocietà -  grazie a soluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è unpunto di riferimento per garantire la continuità operativa delle infrastrutturetecnologiche dei clienti

Con il supporto di una delle più grandi organizzazioni diservice del settore, Emerson Network Power fornisce una piattaforma completa disoluzioni, prodotti e servizi per la protezione dell’alimentazioneelettrica, il condizionamento di precisione, la connettività, dedicate adatacenter, reti di telecomunicazioni, applicazioni industriali e medicali.

Liebert, Asco, Astec, Lorain sono i marchi che contraddistinguonoi prodotti di Emerson Network Power.

Permaggiori informazioni su Emerson Network Power EMEA, visitate ilsito: www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilodi Emerson TM

Con sede a St. Louis(Missouri, USA) e oltre 100.000 addetti in tutto il mondo, Emerson™ (NYSE:EMR)è leader mondiale nell’integrazione di tecnologia e ingegneriafinalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sueattività nei settori di reti di potenza, controllo di processo, automazioneindustriale, climatizzazione, apparecchiature e strumenti. Con un fatturato di17,3 miliardi di dollari nel 2005, Emerson è inclusa nella classifica Fortune500 ed è la seconda "Most Admired Company" nel settore elettromeccanico.

UfficioStampa Emerson Network Power

PragmatikaS.r.l