Cambio di denominazione: Liebert Hiross diventa Emerson Network Power

Cambio di denominazione: Liebert Hiross diventa Emerson Network Power Liebert Hiross diventa Emerson Network Power Lascelta è volta a consolidare l'immagine dell'azienda quale leader nelsegmento della Business Critical Continuity attraverso la fornitura disoluzioni comprendenti prodotti e servizi per la protezionedell'alimentazione elettrica ed il condizionamento di precisioneper datacenter, reti di telecomunicazioni e applicazioni industriali.

01/mar/2007 12.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Liebert Hiross diventa  Emerson Network Power

Lascelta è volta a consolidare l’immagine dell’azienda quale leader nelsegmento della Business Critical Continuity attraverso la fornitura disoluzioni comprendenti  prodotti e servizi per la protezionedell’alimentazione elettrica ed  il condizionamento di precisioneper  datacenter, reti di telecomunicazioni e applicazioni industriali.

Piove di Sacco (PD), 1 Marzo 2007

Dal 1 Gennaio 2007 Liebert Hiross (divisione di Emerson™ (NYSE:EMR)) ha modificatola propria denominazione in Emerson Network Power.

Il marchio Liebert Hiross era nato nel 1998 (dopol’acquisizione di Hiross da parte del gruppo Emerson)dall’integrazione dei brand Liebert ed Hiross.

Emerson Network Power ha il quartier generale perl’Europa, Medio Oriente ed Africa a Piove di Sacco (PD), cui sonoaffiancate le sedi di Milano e di Roma.

Nell’HQ europeo - sede produttiva per le unità dicondizionamento di precisione, nonché delle attività di  ricerca esviluppo, service, marketing e vendite - e nelle 2 sedi commerciali periferichesopraccitate trovano impiego oltre 400 dipendenti.

Il suddetto cambio di denominazione è stato accompagnatodall’incorporazione della Market Unit italiana, consentendo di sfruttareal meglio le sinergie delle due società e di consolidare l’integrazionedei marchi relativi ai prodotti Precision Cooling (HPAC) e AC Power Systems(UPS).

Liebert è il brand che contraddistingue tutti i prodottiEmerson Network Power siano essi appartenenti al settore UPS che alle soluzionidi condizionamento, mentre la competenza specifica che il nome Hiross rappresenta,da sempre sinonimo di leader assoluto nel condizionamento di precisione, vienetrasferita al nome dei prodotti così da creare un messaggio coerente diinnovazione e continuità verso i propri clienti.

Questa decisione di portare tutte le famiglie di prodotti(UPS e Cooling) sotto un unico brand scaturisce dalla volontà di rendere semprepiù riconoscibile presso i mercati, l’integrazione e la complementarietàdella piattaforma di soluzioni di Emerson Network Power dedicata alla tuteladella Business Continuity all’interno di datacenter, infrastrutture perle telecomunicazioni, reti informatiche aziendali e sistemi di networking

“L’omogeneizzazione delbrand in Emerson Network Power ci consentirà di valorizzare le sinergie tra levarie competenze presenti nel gruppo, favorendo una sempre maggiore capacitàdell’azienda di presentarsi sul mercato come azienda leader globale nellaBusiness-Critical Continuity”, ha commentatoStefano Mozzato, Marketing Director EMEA di Emerson Network Power.

Profilo di EmersonNetwork Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™(NYSE:EMR), è leader globale nella Business-Critical Continuity™. Lasocietà -  grazie a soluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è unpunto di riferimento per garantire la continuità operativa delle infrastrutturetecnologiche dei clienti

Con il supporto di una delle più grandi organizzazioni diservice del settore, Emerson Network Power fornisce una piattaforma completa disoluzioni, prodotti e servizi per la protezione dell’alimentazioneelettrica, il condizionamento di precisione, la connettività, dedicate adatacenter, reti di telecomunicazioni, applicazioni industriali e medicali.

Liebert, Asco, Astec, Lorain sono i marchi checontraddistinguono i prodotti di Emerson Network Power.

Permaggiori informazioni su Emerson Network Power EMEA, visitate ilsito: www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilodi Emerson TM

Emerson™(NYSE:EMR), con sede a St. Louis (Missouri, USA), è leader globale nell’integrazionedi tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioniinnovative, attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza,controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione,apparecchiature e strumenti per il business. La società ha realizzato unfatturato nell’anno fiscale 2006 di 20,1 miliardi di dollari. Permaggiori informazioni, visitate il sito: www.gotoemerson.com.

Ufficio Stampa Emerson Network Power                                             Emerson Network Power

Pragmatika S.r.l.                                                                                         Stefano Mozzato

Rossella Lucangelo                                                                                     Marketing Director EMEA

ross@pragmatika.it