Pragmatika è la prima agenzia di PR a dotarsi di un sito web accessibile

06/mar/2007 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Conwww.pragmatika.it la comunicazionediventa totalmente accessibile

Il nuovo sitointernet dell’agenzia di Relazioni Pubbliche è stato realizzato con latecnologia FlexCMP, sviluppata dalla società bolognese Idea Futura. Grazie aquesta piattaforma anche i disabili saranno in grado di accedere e gestire il portale.

Bologna, 6 marzo 2007

Pragmatika è la prima agenzia diComunicazione e Relazioni Pubbliche a dotarsi di un sito internet totalmenteaccessibile. www.pragmatika.it allargaa 360 gradi gli orizzonti della comunicazione. Anche non vedenti, ipovedenti edisabili motori saranno in grado sia di navigare sia di gestirel’amministrazione dei contenuti. Grazie alla piattaforma FlexCMP (www.flexcmp.com), il Content ManagementSystem di Idea Futura che consente di realizzare siti internet conformi aimassimi livelli di accessibilità come previsto dalla Legge Stanca  (Legge4/2004).

www.pragmatika.it presentatantissime novità, sia per quanto concerne l’organizzazione dei contenutisia per quanto riguarda la struttura e la veste grafica, più lineare edintuitiva, facile e piacevole da consultare.

Realizzato con l’intento diaccompagnare l’utente nel mondo poliedrico della comunicazione,  il sitoè strutturato per aree tematiche che coprono i molteplici ambiti in cuil’agenzia vanta un’esperienza di successo: comunicazione integrata,progetti editoriali, realizzazione eventi, attività di marketing, consulenzastrategica per le organizzazioni.

Dedica ampio spazioall’approfondimento di tematiche generali sulle Relazioni Pubbliche evuole porsi come catalizzatore di riflessioni e idee che possono arricchire ilpanorama della comunicazione integrata.

Per i giornalisti il nuovo portalediventa un’intuitiva e preziosa fonte di informazioni sulle ultime novità e anticipazioni, facilmentefruibili perché suddivise nelle tre macroaree operative dell’agenzia:ICT, Food & Beverage, Economia & Finanza.

La ricchezza e la densità deicontenuti è stata avvolta in una veste grafica dinamica e sinestesica cheattraverso le immagini, i colori e le sensazioni della frutta accompagnal’utente tra le vari sezioni.

“Comeagenzia di comunicazione siamo da sempre sensibili alle tematiche sociali, daqui la scelta dell’accessibilità. In FlexCMP abbiamo trovato non solo unapiattaforma per rispondere ai requisiti di massima accessibilità, ma anche un toolimmediato e flessibile per gestire in modo creativo e personalizzato tutte lesezioni del sito”, commenta Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato PragmatikaSrl.

Pragmatika, associata Assorel, con sede a Bologna e uffici aMilano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresache si occupa di Pubbliche Relazioni, Media Relation e Progetti Editoriali peraziende che operano nei segmenti Information & Communication Technology, Industriale Food&Beverage.

Iprofessionisti che compongono l’Agenzia provengono da differentiesperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale,comunicazione d’impresa).

Pragmatikaha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000,che l’ha posizionata, in Italia, come la prima Agenzia certificatarelativamente alle attività di PR, Ufficio Stampa e progetti editoriali.

Pragmatika Srl

Silvia Voltan