Trend Micro partecipa a Cisco Expo 2007

06/mar/2007 17.30.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro a Cisco Expo 2007: riflettori puntati sulla sicurezza di rete

Milano, 6 marzo 2007 - Trend Micro, leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, partecipa in qualità di Gold Sponsor alla seconda edizione di Cisco Expo, l’evento dedicato all’innovazione e al progresso tecnologico in azienda.

Sin dagli albori, nel 1988, Trend Micro si è affermata come una delle più innovative aziende mondiali nel settore della protezione antivirus. La società ha infatti promosso la migrazione delle applicazioni antivirus dagli ambienti desktop verso i server di rete e i gateway Internet. E, più recentemente, ha introdotto la “Enterprise Protection Strategy”, un approccio globale alla sicurezza aziendale che si fonda sulla combinazione di software, servizi e competenze per affrontare tutte le fasi di un attacco.

“Da anni Trend Micro collabora con Cisco con il comune obiettivo strategico di integrare le tecnologie di sicurezza multilivello e multiminaccia all'interno dell'infrastruttura di rete. L’impegno congiunto alla realizzazione delle soluzioni per la sicurezza di rete più complete e flessibili ci permette di aiutare a proteggere i clienti contro minacce che si fanno sempre più imprevedibili e complesse”, ha dichiarato Rodolfo Falcone, Country Manager Trend Micro Italy.

Trend Micro è partner di Cisco nel programma NAC - Network Admission Control, un’iniziativa che si concentra sull’obiettivo di verificare i livelli di sicurezza dei client per decidere se consentire o meno il loro accesso alla rete in base alle policy aziendali.  L’infrastruttura integrata di Trend Micro-Cisco NAC garantisce così una sicurezza preventiva, incrementando la disponibilità e la produttività della rete. Trend Micro fa anche parte del Cisco Technology Developer Program, che ha l’obiettivo di fornire soluzioni di business interoperabili per aumentare la produttività aziendale, ridurre i costi e migliorare i servizi ai clienti.

Gli appuntamenti con Trend Micro

Trend Micro partecipa fattivamente al Cisco Expo nel “Technology Day” - il programma di incontri con gli esperti e i protagonisti del settore ICT - con un intervento all'interno del seminario dedicato alla sicurezza: "La rete sicura...E poi? Dalla sicurezza di rete alla rete come piattaforma di sicurezza", che si terrà il 7 marzo dalle 14.00 alle 16.00. L’integrazione dei prodotti/servizi di sicurezza Trend Micro nelle appliance Cisco sarà il tema del contributo di Trend Micro.

Durante Cisco Expo i rivenditori e gli utenti finali avranno l’opportunità di approfondire direttamente l’intera offerta Trend Micro, a partire dalle nuove soluzioni Worry Free 3.5 pensate per rispondere alle esigenze specifiche delle PMI, passando per le proposte dedicate alle aziende di fascia enterprise come i nuovi prodotti e servizi InterScan Messaging Security, fino alle soluzioni integrate Trend Micro - Cisco per la sicurezza di rete.

Proprio per consentire ai reseller Cisco di acquisire una conoscenza più approfondita e per scoprire tutte le potenzialità di questa offerta integrata, Trend Micro, in collaborazione con Cisco, sta organizzando dei seminari tecnici gratuiti che si terranno a Roma e a Padova nel mese di aprile.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta