NetApp migliora la leadership nel settore dei data center

NetApp migliora la leadership nel settore dei data center NetApp migliora la leadership nel settore dei data center Un nuovo Unified Systems che evidenzia i vantaggi competitivi dell'azienda nello storage di fascia media, in termini di valore, prestazioni e versatilità Network Appliance (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, annuncia di aver ampliato il proprio portafoglio di soluzioni per i data center con il lancio delle nuove piattaforme di fascia media, la serie NetApp® FAS3040 e NetApp V3040.

07/mar/2007 11.30.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

NetApp migliora la leadership nel settore dei data center

Un nuovo Unified Systems che evidenzia i vantaggi competitivi dell’azienda nello storage di fascia media, in termini di valore, prestazioni e versatilità

Network Appliance (NASDAQ: NTAP), leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, annuncia di aver ampliato il proprio portafoglio di soluzioni per i data center con il lancio delle nuove piattaforme di fascia media, la serie NetApp® FAS3040 e NetApp V3040. Progettate per semplificare la gestione dei data center, questi sistemi, uniti al software Data ONTAP® 7G, rappresentano una soluzione di storage unificata flessibile, ricca di funzionalità e caratterizzata da un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni per applicazioni business quali Oracle®, SAP, e Microsoft® Exchange. I sistemi FAS3040 e V3040 sono inoltre un potente supporto all'infrastruttura di applicazioni tecniche delle società in quanto forniscono un valido e affidabile supporto storage per la progettazione, l’automazione e altre necessità di utilizzo intensivo dei dati. I clienti che richiedono soluzioni di tipo scale-out potranno beneficiare del futuro supporto al Data ONTAP GX.

NetApp è la società con il più alto tasso di crescita nel mercato SAN e continua a mantenere la leadership sia nel mercato NAS che in quello IP SAN/iSCSI.¹ I sistemi FAS3040 e V3040 rappresentano una nuova opportunità di mercato che amplia la famiglia di soluzioni di NetApp e aggiunge maggiori funzionalità e possibilità per gli ambienti FC SAN. I nuovi sistemi forniscono agli utenti una più ampia scelta in termini di storage e la flessibilità necessaria per adattare le infrastrutture e le spese in modo da soddisfare necessità specifiche di gestione dei dati.

“Il FAS3040 e il V3040 si distinguono per essere sistemi midrange modulari che offrono performance elevate senza incidere sui bilanci dei nostri clienti, così come dovrebbero fare tutte le soluzioni midrange competitive. I clienti ci hanno chiesto ulteriori opzioni midrange per le applicazioni SAN e NAS, una più alta disponibilità di dati e applicazioni, una gestione più semplice e maggiore affidabilità - tutto ad un prezzo competitivo. Questi sistemi sono stati progettati in modo specifico, pensando ad applicazioni di utilizzo intensivo dei dati di tipo business e tecnico,” ha dichiarato Patrick Rogers, vice president, Solutions Marketing di Network Appliance.

I nuovi FAS3040 e V3040 completano e rinnovano i sistemi di storage della serie FAS3000, offrendo il 75% di prestazioni in più e il 50% di scalabilità storage in più, rispetto al FAS3020. In quanto parte dell'architettura di soluzioni unificate di NetApp, questi sistemi midrange supportano sia il file services, sia le SAN FC, sia le SAN IP (o iSCSI) e molteplici configurazioni di rete, e offrono la possibilità di scalare a sistemi ad alte prestazioni con aggiornamenti illimitati, senza richiedere la migrazione di dati,  necessaria per la maggior parte delle altre offerte attualmente sul mercato. Progettati tenendo conto della disponibilità e della facilità d’uso richiesta dalle aziende, i nuovi sistemi aumentano l’affidabilità, accelerano il time-to-market, semplificano la manutenzione e riducono la complessità dell’infrastruttura storage. Questi benefici li rendono ideali per ambienti di applicazioni business e tecniche. Basati su un'architettura a 64 bit, espandibile fino a 252 unità disco, capacità fino a 126TB, high-bandwidth I/O e porte 4Gb FC embedded, il FAS3040 e il V3040 si caretterizzano per un rapporto prezzo/prestazioni interessante per quei clienti che devono gestire la crescita dello storage in un ambiente in cui la flessibilità è essenziale.

Le performance nel nuovo sistema NetApp FAS3040 lo contraddistinguno rispetto alla concorrenza per:

• Maggiori prestazioni SAN. I risultati dei test storage su Microsoft Exchange Solution Reviewed Program (ESRP) hanno evidenziato il supporto fino a più di 14,000 utenti Microsoft
  • Elaborazione superiore. Un recente benchmark SPEC_SFS ha evidenziato un’elaborazione massima pari a 60,038 richieste IO al secondo, dimostrando che la nuova soluzione midrange NetApp FAS3040 fornisce il 38% di rendimento in più rispetto ai più veloci controller NAS di EMC.
  • Tempo di risposta generale (ORT) superiore. Lo stesso benchmark SPEC_SFS ha dimostrato un tempo di risposta generale (ORT) di 1.17 ms per richiesta a 60,038 IOP (23% più veloce rispetto ai sistemi midrange NAS a più alte prestazioni di EMC.)

Per ulteriori informazioni sui risultati ESRP visitare il sito: http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/exchange/2003/esrp.mspx. Per ulteriori informazioni sui risultati del benchmark SPEC_SFS visitare il sito: http://www.spec.org/sfs97r1/results/res2007q1/.

Per i clienti che necessitano di maggiori prestazioni e scalabilità, NetApp suggerisce il FAS3070 e il V3070, che offrono più alte prestazioni SAN e maggiori funzionalità di gestione dei dati per gli ambienti applicativi più esigenti, sia business che tecnici.

Inoltre NetApp ha ampliato la lista di sistemi di storage supportati dalle soluzioni V-Series includendo i sistemi della famiglia EMC CLARiiON®. Questo si aggiunge al supporto esistente per gli storage array di Hitachi Data Systems, IBM e HP, ed estende l’insieme di sistemi in cui può essere utilizzato il valore della famiglia V-Series.

Prezzi e disponibilità

I sistemi FAS3040 e V3040 sono già disponibili attraverso la rete di vendita e I partner commerciali di NetApp.

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche su questa e su altre linee di prodotti, sono disponibili online. Per ricevere aggiornamenti tecnici e avere maggiori informazioni, con contenuti esclusivi dedicati agli iscritti, è sufficiente registrarsi alla newsletter  Tech OnTap all’indirizzo: http://www.netapp-web.com/ontap/registration.aspx?ecode=20050917002232613&dcode=10055.

¹ Leader nel segmento FC SAN e iSCSI, secondo IDC. Leader nel segmento NAS, secondo Gartner.