Le nuove funzionalità di FlexCMP in anteprima a EuroPA 2007

Le nuove funzionalità di FlexCMP in anteprima a EuroPA 2007 Le nuove funzionalità di FlexCMP per adattare i siti degli enti pubblicialle esigenze di ogni cittadino: in anteprima a EuroPA 2007 Si tratta di un'innovazione dellapiattaforma per siti accessibili che consente di adattare il sito internet inbase alle esigenze dell'utente che può così fruire immediatamente delle informazioni di propriointeresse.

13/mar/2007 12.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Si tratta di un’innovazione dellapiattaforma per siti accessibili che consente di adattare il sito internet inbase alle esigenze dell’utente che può così fruire immediatamente delle informazioni di propriointeresse.

Inoltre due portali accessibili sviluppaticon FlexCMP, Comune di Venezia e Comune di Campi Bisenzio, concorrono al PremioE-Gov 2007.

Bologna, 13 marzo 2007

Allasettima edizione di EuroPA, il Salone delle Autonomie Locali in programma aRimini dal 28 al 31 marzo, Idea Futura presenta il nuovo sistema di multiclassificazionedi FlexCMP (www.flexcmp.com), il ContentManagement System che permette di realizzare e gestire portali web conformi aimassimi livelli di accessibilità previsti dalla Legge Stanca (L. 4/2004).

Le nuoveimplementazioni consentono di sviluppare “portali intelligenti”, ingrado di adattarsi alle richieste ed esigenze degli utenti. Le informazioni vengono gestite secondo una classificazione gerarchicamulti-asse e multi-lingua, che permette di personalizzare la fruizione deicontenuti.

Da oggi sarà dunque estremamentesemplice ed efficace realizzare portali adattivi che propongono all'utente le informazioni di suo specifico interesse. In base aicriteri selezionati, ad esempio, una azienda registrata nel sito di un ente, puòscegliere di vedere in primo piano le informazioni sui bandi di gara. Un cittadino, invece, le notiziesul traffico del quartiere in cui risiede o in cui lavora. Le informazioni possono essere qualificate secondo numerosicriteri personalizzabili in totale autonomia dall’ente. Questa nuovafunzionalità di FlexCMP permette così di intensificare, velocizzare esemplificare ulteriormente il rapporto tra l’ente e il cittadino.

Ma non è tutto. Idea Futura presenta inoltre due progetti in concorso per il PremioE-Gov 2007. Si tratta del portale accessibile del Comune di Venezia (www.comune.venezia.it),il primo che prevede un servizio di Comunicazione on-line delle emergenze, suddivisein base al livello di pericolosità, gestibile anche da dispositivi mobili qualicellulari di ultima generazione. E www.comune.campi-bisenzio.fi.itche grazie all’innovativo servizio“segnalazioni online” basato sul modulo software “URP” della piattaforma FlexCMP, può dareall’utente un immediato riscontro ad ogni segnalazione, richiestae reclamo.

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il Content ManagementSystem per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende eideato e sviluppato da Idea Futura, software housebolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazione di soluzioni webe multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda si distinguono perl’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità. Laprofessionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerose certificazioniconseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

Ufficio Stampa Idea Futura                                            IdeaFutura

Pragmatika S.r.l.                                                                  Stefano Cappelli

Silvia Voltan                                                                         ResponsabileMarketing

Tel. 051.6242214                                                               Tel051/19985625