Nomina: Riccardo Rutili nuovo General Manager della Market Unit italiana di Emerson Network Power

13/mar/2007 12.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Nel nuovo incaricoRutili si occuperà di sviluppare nuove strategie di business, coordinando leattività del management al fine di rafforzare ulteriormente presso i mercatiriferimento la riconoscibilità del brand Liebert di Emerson NetworkPower™, azienda leader nel settore della Business-Critical Continuity™.

San Giuliano Milanese (MI), 13 Marzo2007

Il quarantacinquenne Riccardo Rutili,assume l’incarico di General Manager della Market Unit italiana diEmerson Network Power™, Brand Division della multinazionale statunitenseEmerson Co., protagonista mondiale nel settore della Business-CriticalContinuity™, grazie a alla piattaforma adattiva Liebert X-treme™,alla gamma completa di soluzioni per il condizionamento di precisione ed aisistemi di protezione dell’alimentazione di rete (UPS).

Laureto in Ingegneria Elettrotecnicaed Elettronica, Rutili è stato Amministratore Delegato dal 1992 di LambdaElectronics Srl, azienda specializzata nella produzione di alimentatori econvertitori stabilizzati; nel 2000 Rutili entra a far parte del gruppoPowerware, produttore mondiale di UPS e Stazioni d’Energia in continua,ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato e Vice Presidente EMEA perPowerware S.p.A.

Dal 2004 è Direttore Commerciale diGruppo di Gefran S.p.A., società leader nella progettazione e produzione distrumentazione, sensoristica e sistemi di controllo per applicazioniindustriali.

Nel suo nuovo ruolo di General Manager della Market Unit italianadi Emerson Network Power™ Rutili potrà mettere a frutto tuttal’esperienza maturata in contesti internazionali e della competenzatecnica e manageriale nell’ambito delle applicazioni mission-critical.

Nella nuova posizione, Rutili sioccuperà della pianificazione di obiettivi e strategie di business misurabili econdivisi, coordinando un team composto da marketing manager, product manages,sales support engineer e personale addetto alla comunicazione.

Sono orgoglioso di ricoprire questo importante incarico, che intendoportare avanti promuovendo ulteriormente la competitività di Emerson NetworkPower™ presso il mercato e rafforzando il suo ruolo di Business CriticalExpert, in grado di offrire alle organizzazioni una piattaforma integrata disoluzioni e servizi per proteggere le loro attività strategiche ”,ha dichiarato Riccardo Rutili.

Profilo di EmersonNetwork Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™(NYSE:EMR), è leader globale nella Business-Critical Continuity™. Lasocietà -  grazie a soluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è unpunto di riferimento per garantire la continuità operativa delle infrastrutturetecnologiche dei clienti

Con il supporto di una delle più grandi organizzazioni diservice del settore, Emerson Network Power fornisce una piattaforma completa disoluzioni, prodotti e servizi per la protezione dell’alimentazioneelettrica, il condizionamento di precisione, la connettività, dedicate adatacenter, reti di telecomunicazioni, applicazioni industriali e medicali.

Liebert, Asco, Astec, Lorain sono i marchi che contraddistinguonoi prodotti di Emerson Network Power.

Permaggiori informazioni su Emerson Network Power EMEA, visitate ilsito: www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilodi Emerson TM

Emerson™(NYSE:EMR), con sede a St. Louis (Missouri, USA), è leader globalenell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata allarealizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sue attività nei settoridelle reti di potenza, controllo di processo, automazione industriale,climatizzazione, apparecchiature e strumenti per il business. La società harealizzato un fatturato nell’anno fiscale 2006 di 20,1 miliardi didollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.gotoemerson.com.

Ufficio Stampa Emerson Network Power

PragmatikaS.r.l.