Partnership tra FlexCMP e E-Gov

Partnership tra FlexCMP e E-Gov Ilmensile e-Gov e FlexCMP annunciano una nuova partnership adEuroPA.

15/mar/2007 12.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Ilmensile e-Gov e FlexCMP annunciano una nuova partnership

adEuroPA. 2007

Insiemeper una cultura dell’innovazione: gli scenari futuridell’accessibilità.

Bologna, 15 marzo 2007

Il mensile e-Gov di MaggioliEditore, all’avanguardia nel trattare i temi di maggiorerilevanza per la Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di formare einformare i lettori sugli scenari futuridell’accessibilità, ha scelto di siglare una partnership con Idea Futura, società sviluppatrice di FlexCMP ( www.flexcmp.com), il Content Management System che permette di realizzare portali web conformiai massimi livelli di accessibilità, sia per chi naviga che per chi gestisce ilsito, come previsto dalla Legge Stanca (L. 4/2004).

Un’importante partnership destinata a dare vita adiniziative in grado di sensibilizzare ulteriormente il settore dell’e-Government sui temi dell’accessibilità, che vedrà un primo momentodi visibilità congiunta nel prestigioso contesto di EuroP.A. 2007, il Salone dedicato alle Autonomie Locali cheogni anno rappresenta l’unico punto d’incontro nazionale peramministratori, dirigenti e funzionari degli Enti Locali.

Un accordo che va di pari passo conle principali novità che hanno caratterizzato la rivista e-Gov dal numero di gennaio-febbraio: nuovodirettore, nuova veste grafica, nuove prestigiose collaborazioni con leistituzioni e con i massimi esperti del settore. E un nuovo claim che riassumetutta la filosofia del cambiamento: da “culturae tecnologie per l’e-Government” a “cultura e tecnologie perl’innovazione”. Un’evoluzione nel segno dellacontinuità, a conferma di una linea editoriale che ha fatto del mensile Maggiolidedicato a chi fa innovazione – nelle amministrazioni, nelle aziende vendor,tra gli esperti – la testata di riferimento indiscussa nel settore.

“Passaredall’attenzione per l’e-Government all’attenzione perl’innovazione – commenta il nuovo Direttore ClaudioForghierisignifica darepiù voce a tutti i protagonisti di questo mondo diversificato, inun’ottica meno ‘tecnologica’ e più organizzativa culturale.Perché il cambiamento deve interessare le persone prima ancora che letecnologie, obbiettivo a cui è volta questa nuova partnership”.

Una collaborazione fortemente voluta anche da Idea Futura, software house bolognese fondata nel 2.000 especializzata nella realizzazione di soluzioni web e multicanale, che fannodell’accessibilità l’asset fondamentale intorno al quale sviluppareprogetti e servizi innovativi. In particolare, la piattaforma FlexCMP di Idea Futura, già utilizzata da grandi Enti ed organizzazioni tracui il Comune di Venezia, il Comune di Napoli e Unicef Italia, permette di velocizzaree semplificare il rapporto tra l’amministrazione e il cittadino,favorendo la fruizione e la divulgazione in tempo reale di informazioni e servizi.

Un’altra caratteristica fondamentale di FlexCMP è rappresentata dalla multicanalità,grazie alla quale l’ente può offrire le stesse informazioni e servizi su più canali (come palmari,cellulari, digitale terrestre) e l’utente può scegliere il canale di fruizionepiù adatto al contesto in cui si trova al momento.

L’accessibilitàe l’abbattimento di ogni barriera virtuale fanno parte dei nostriobiettivi aziendali, che riusciamo a conseguire grazie alle potenzialità FlexCMP,in grado di intensificare e velocizzare il dialogo tra Pubblica Amministrazionee il cittadino. In quest’ottica siamo orgogliosi di essere stati scelticome partner strategico da E-Gov per approfondire e divulgare, attraversoeventi e approfondimenti editoriali, tematiche per noi fondamentali qualiaccessibilità, usabilità e multicanalità” commenta Giovanni Scardovi, Presidente di Idea Futura.

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il Content ManagementSystem per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende eideato e sviluppato da Idea Futura, software housebolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazione di soluzioni webe multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda si distinguono perl’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità. Laprofessionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerose certificazioniconseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

Ufficio stampa E-Gov                                                                  UfficioStampa Idea Futura

CR&A Comunicazione                                                                  Pragmatika S.r.l.

Silvia Voltan

Tel.0512961230                                                                            Tel.051.6242214

press@creacomunicazione.com                                                  silvia@pragmatika.it