NETASQ: l'espansione europea passa attraverso il canale

20/mar/2007 16.00.00 SAB Contatta l'autore

NETASQ,produttore leader europeo di soluzioni UTM complete proattive, continua la suaespansione in Europa attraverso nuovi accordi di distribuzione e partnershiptecnologiche strategiche.

Milano,20 marzo 2007

Per lacommercializzazione delle proprie soluzioni NETASQ ha creato una rete dirivenditori selezionati per la loro professionalità e competenza. Il modellotwo-tier consente a NETASQ di offrire le proprie soluzioni attraverso partnerlocali vicini agli utenti finali, garantendo altresì un’impeccabilequalità dei servizi. I partner selezionati da NETASQ condividono l'ambizionedella casa francese di fornire soluzioni per la sicurezza informatica complete,innovative e dai costi accessibili. Le soluzioni UTM di NETASQ individuano levulnerabilità e proteggono la rete aziendale contro le intrusioni senzarichiedere sistemi aggiuntivi. Combinando una tecnologia unica di prevenzionecontro le intrusioni (ASQ) con funzionalità di firewall perimetrale ed applicativo,VPN via IPSec ed SSL, filtraggio contenuti, antivirus, antispam, antispyware, eproteggendo il traffico VoIP, NETASQ minimizza i costi operativi totali (TCO).

NETASQ si unisce al Programma « OneDefense »di Comstor

NETASQ ed il GruppoWestcon, leader mondiale nella distribuzione di dispositivi per il networking,la sicurezza informatica, la mobilità e la convergenza annunciano un accordo didistribuzione strategico per il BeNeLux e la Francia con effetto immediato. Conquesto accordo il Gruppo Westcon, ed in particolare Comstor, offrirà lesoluzioni UTM di NETASQ come parte del proprio programma « OneDefense ».

« NETASQ vedeComstor come un partner altamente strategico per la distribuzione delle propriesoluzioni in Europa. La combinazione dei nostri prodotti pluripremiati ed iservizi professionali di Comstor consente di rispondere pienamente alleesigenze di PMI e grandi aziende » commenta Dominique Meurisse, Vice Presidenteesecutivo di NETASQ.

Lanciatoall’inizio del 2006, il programma « OneDefense » di Comstor offre ai VARun vantaggio notevole rispetto alla concorrenza, poiché combina soluzionibest-of-breed e best-in-class con l’impareggiabile esperienzadell’azienda nell’ambito del networking e della sicurezzainformatica, mettendo quindi a disposizione dei VAR tutti gli strumentinecessari per avere successo nella commercializzazione di soluzioni e servizidi sicurezza.

NETASQ inclusa nell’offerta diManaged Security Services del gruppo RISC

Il Gruppo RISC, leadereuropeo dei servizi di sicurezza informatica gestiti, amplia il proprio parcodi soluzioni UTM gestite online includendo la tecnologia di NETASQ. Questaalleanza tecnologica consente al Gruppo RISC di proporre ai propri clienti edai propri rivenditori in Europa una tecnologia di prevenzione contro leintrusioni innovativa, l’ASQ (Active Security Qualification), combinataad una architettura modulare che riunisce le migliori tecnologie di

sicurezza quali Kaspersky per l’antivirus, Vade-Retro per l’antispamed Optenet per il filtraggio URL senza dimenticare le funzioni « classiche »offerte dai dispositivi NETASQ.

Loïc PEQUIGNOT,Presidente e Direttore Generale del Gruppo RISC commenta: « La partnershiptecnologica e strategica con NETASQ ci consente sia di completare e rafforzarela nostra offerta sia di consolidare la nostra posizione di leader europeo deiservizi di sicurezza informatica gestiti per le medie e grandi aziende inEuropa ».

« Siamoparticolarmente onorati di essere stati selezionati dal Gruppo RISC. Il nostrocontratto, esteso a Francia, Germania, BeNELux e Spagna, ci consente dirispondere in modo ottimale alle esigenze sia dei nostri clienti finali sia deirivenditori, i quali beneficeranno dell’alto livello di sicurezza offertodai nostri dispositivi affidandone la gestione remota ad una azienda difiducia. Con le sue diverse filiali (MonDSI.com, Risc Security) il Gruppo RISCfavorirà in modo significativo la nostra acquisizione di quote di mercato »dichiara Dominique MEURISSE.

NETASQ annuncia un accordo di distribuzioneesclusivo con DAGMA

Siglando un nuovo accordo di distribuzione per la Polonia, NETASQ accede ad unodei mercati IT dalla crescita più rapida in Europa, fornendo le propriesoluzioni UTM ad aziende di piccola e media grandezza. Dominique MEURISSEcommenta la nuova partnership sottolineando che « DAGMA é il partner giusto perNETASQ. Gode di un’ottima reputazione in quanto alla professionalità deiservizi offerti è sarà un punto chiave nella nostra apertura verso i mercatidell’Europa orientale ».

Anna Piechocka, Amministratore Delegato diDAGMA, aggiunge « siamo molto soddisfatti dell’opportunità offertacidalla collaborazione con NETASQ. Le soluzioni di NETASQ corrispondonopienamente alla nostra strategia di offrire ai nostri clienti i prodotti ed iservizi migliori sul mercato ».

Informazioni su NETASQ

Fondata nel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo disoluzioni di sicurezza UTM che rispondono alle esigenze di aziende di ognidimensione : PMI,  grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppae distribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzionecontro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active SecurityQualification ») alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec eSSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. Lavera innovazione tecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione ditutte le funzioni di sicurezza indispensabili in un solo apparecchio.

NETASQ possiede inoltre il controllo totale della propriatecnologia ASQ, offerta come standard in tutti i suoi apparecchi.L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimale combinandostrumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in manieraconcreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchidel giorno zero».

Per ulteriori dettagli pregasi consultare: www.NETASQ.it

Contatti per lastampa

SAB Marketing Services