MCAFEE OK, LA PRIMA E UNICA INIZIATIVA PER LA SICUREZZA DEI CONTENUTI MOBILE

MCAFEE OK, LA PRIMA E UNICA INIZIATIVA PER LA SICUREZZA DEI CONTENUTI MOBILE Mcafee, Inc. PRESENTA McAfee OK, LA PRIMA E UNICAINIZIATIVA PER LA SICUREZZA DEI CONTENUTI MOBILE McAfee OK migliorerà la fruizione deicontenuti mobile e la fiducia dei clienti favorendo una maggior adozione eutilizzo dei servizi CTIA WIRELESS 2007, Orlando, 26 Marzo 2007- McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi McAfee® OK,un programma di controllo e certificazione dei contenuti mobile che permetteagli utenti di telefoni cellulari di usufruire di contenuti mobile sicuri eprotetti.

26/mar/2007 15.20.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

CTIA WIRELESS 2007, Orlando, 26 Marzo 2007– McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi McAfee® OK,un programma di controllo e certificazione dei contenuti mobile che permetteagli utenti di telefoni cellulari di usufruire di contenuti mobile sicuri eprotetti. Creato per gli aggregatori di contenuti mobile e gli operatori direte, il nuovo programma esamina i contenuti mobile, come suonerie, immagini,video o applicazioni, e certifica che non contengano alcun materiale doloso oinappropriato.

AFebbraio, McAfee ha presentato i risultati di una ricerca che mostravano comel’80% degli operatori di rete fossero estremamente preoccupatidell’impatto che gli incidenti di sicurezza possono avere sulla fiduciadei clienti e l’adozione di nuovi servizi. McAfee risponde a tale preoccupazioneintroducendo il programma McAfee OK per certificare che l’offerta dicontenuti mobile sia al sicuro da elementi e intenti dolosi. Il programma sibasa sulla tecnologia di rilevamento mobile, flessibile e comprovata, di McAfeeche viene oggi utilizzata anche come complemento del programma Symbian Signeded è stata implementata in oltre 40 milioni di dispositivi in tutto ilmondo.

“Lecomunità mobile accedono e si scambiano contenuti da qualsiasi tipo difonte” ha affermato Victor Kouznetsov, senior vice president, McAfeeMobile Security. “Il programma McAfee OK è stato creato per migliorare lafiducia degli utenti finali e fornire un modo semplice e riconoscibile peridentificare i contenuti sicuri. Ciò permetterà di aumentare la fiducia nei confronti dei service provider e creatori di contenuti e incrementerà inmodo sostanziale l’utilizzo di applicazioni mobile e la fruizione dicontenuti mobile.”

Gliabbonati mobile stanno “scoprendo” i telefoni cellulari come lostrumento ideale per socializzare e creare community, sia all’internodegli ambienti controllati dai service provider mobile (on-deck) che al difuori (off-portal). L’offerta McAfee OK include software e servizi perl’integrazione all’interno di infrastrutture esistenti di deliverydei contenuti. Parametri personalizzabili consentono il rilevamento ditipologie di contenuti dolosi o indesiderati e consentono di attribuire la certificazione McAfee OKdalla creazione alla fruizione. McAfee OK è supportato da un gruppo di ricercamobile dedicato per generare aggiornamenti di intelligence sulle minacce daremoto in tempo reale, ed è parte dell’approccio Mobile Security RiskManagement di McAfee, che permette ai service provider di comprendere emitigare i rischi di sicurezza per la loro azienda, proteggere i clienti eevitare l’impatto negativo sul brand che potrebbe derivare a seguito diattacchi dolosi.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologiedi sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattiviche proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizionela propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer,aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccaregli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorarecostantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili suInternet all’indirizzo: www.mcafee.com/mobile

Per Informazioni:
UfficioStampa                              BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                          Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                            Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                         Fax:02/76.11.83.04
                                          e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).