ELDO: 20 milioni di pagine visitate entro 1 anno

26/mar/2007 16.20.00 Marketing SMS Contatta l'autore

20 milioni di pagine visitate e 1 milione di euro di fatturato. Sono tra gli obiettivi che il portale Eldo (www.eldomegastore.it) della TLC SpA dovrà centrare entro la fine del 2007.

Il Web Marketing Plan, redatto da SMS Engineering srl, su orizzonte triennale, prevede l’ampliamento del business della ELDO, vendendo on-line i prodotti attualmente commercializzati attraverso il canale tradizionale.

Intervistiamo per l’occasione l’ing. Antonio Ascione responsabile del Progetto.

Domanda. Ing. Ascione come pensa di raggiungere un simile traguardo?

Risposta. Il modello di Business alla base del nostro approdo sul WEB è di tipo composito: in primo luogo cerchiamo un migliore branding e visibilità, successivamente le attività di promozione tenderanno ad incrementare la durata media di visita e sviluppare sia le vendite che il cross-selling.

Domanda. Quando si raggiungerà il Break even Point?

Risposta. La gestione commerciale del web e delle attività correlate porterà un margine positivo già dal primo anno, nonostante l’incidenza delle spese specifiche di Web Publishing nei primi mesi.

La SMS Engineering utilizzerà un team costituito da esperti di marketing e di web engineering/design per gestire e promuovere il sito. La TLC SpA (titolare del marchio ELDO) modificherà la sua struttura organizzativa e commerciale preesistente convertendo alcuni profili dall’attività classica a quella legata al WEB.