Stampanti Zebra per transazioni POS wireless sicure

28/mar/2007 10.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Stampanti Zebra per transazioni POS wireless sicure

Le stampanti mobili di Zebra sono conformi al PCI Data Security Standard Version 1.1 e garantiscono sicurezza nei processi wireless di accredito e addebito delle carte di credito

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand per lo sviluppo del business, annuncia che le proprie stampanti mobili sono conformi al Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard Version 1.1. Questa conformità allo standard rende le stampanti Zebra ideali per la stampa di ricevute ai clienti nelle transazioni wireless dei principali fornitori mondiali di carte di credito.

American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide, Visa International e gli altri membri del PCI hanno creato questo standard per proteggere i propri clienti e le informazioni relative ai loro account durante i processi wireless di accredito e addebito delle carte di credito. A tutti i commercianti che accettano le carte di credito dei membri del PCI è richiesta dunque la confromità al PCI Data Security Standard.

Una delle più importanti novità della versione 1.1, definita nell’autunno 2006, concerne la conformità agli standard di sicurezza wireless WPA o WPA2, che sono supportati da tutti i prodotti della linea mobile di Zebra, comprese le serie QL Plus, RW e MZ utilizzate dai rivenditori al dettaglio di tutto il mondo per i POS portatili, il line-busting e molti altri servizi al cliente, e le applicazioni di gestione della prezzatura e degli scaffali.

“La convenienza dei processi di transazione wireless è affidata alle stampanti mobili. I rivenditori al dettaglio possono offrire POS o altre applicazioni in ambito mobility per migliorare il servizio alla clientela con la certezza che Zebra continuerà a soddisfare le loro esigenze di sicurezza,” ha dichiarato Bob Danahy, director of global mobile and wireless business technology di Zebra. “Zebra è da tempo impegnata nell’essere leader della sicurezza wireless e supporta molteplici standard, protocolli e tecniche per fornire flessibilità ai clienti nell’implementazione delle stampanti mobili”.

Zebra offre una vasta gamma di opzioni di sicurezza e di networking wireless per proprie stampanti mobili, fisse e montate su carrello. I protocolli di sicurezza disponibili per le stampanti Zebra includono WPA, WPA2, 802.1X, 802.11i e supportano i virtual private networks (VPN). Le stampanti mobili Zebra integrano inoltre i protocolli di comunicazione IEEE 802.11b e g, e sono dotate di connettività Bluetooth.

Maggiori informazioni sulle stampanti wireless di Zebra, sugli strumenti di networking, sulla sicurezza e sulle applicazioni  mobile nel retail e in altri mercati sono disponibili sul sito www.zebra.com. Per maggiori informazioni sullo standard PCI e sui requisiti di connformità, visitare il sito www.pcicomplianceguide.org