CommuniGate Systems e OpenHand si alleano per rivoluzionare il mercato dei wireless carrier

28/mar/2007 11.30.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

La soluzione prevede lo sviluppo di una tecnologia innovativa per un accesso alle informazioni semplice, veloce e sicuro e senza possibilità di errori di sincronizzazione, destinata a consumatori e professionisti sempre in movimento

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni per comunicazioni Internet di tipo Rich Media, e OpenHand, uno tra i principali fornitori di soluzioni per la mobility, annunciano un’offerta congiunta per fornire la tecnologia Push e-mail sui dispositivi palmari. La particolare tecnologia di OpenHand si integra perfettamente con CommuniGate Pro, permettendo un costante accesso a e-mail, calendario e folder. La notevole scalabilità e l’alta flessibilità di questa soluzione aiutano i carrier a creare soluzioni affidabili per la mobilità e consentono alla forza lavoro aziendale un rapido accesso a tutte le comunicazioni internet sulla maggior parte di PDA e smartphone, garantendo un basso TCO (Total Costs of Ownership).

Grazie alla semplice integrazione nell’ambiente IT esistente, OpenHand e CommuniGate Systems offrono agli utenti maggiore produttività, costi più bassi, e una più alta flessibilita per milioni di dipendenti.

La base di tutti i prodotti OpenHand è il “Louis Protocol”, uno strumento unico per la comunicazione dei dati sviluppato presso la University of Iceland oltre 15 anni fa. Il Louis Protocol è molto efficiente nel suo metodo di trasmissione dei dati, e consente a OpenHand di riscrivere il role book e offrire un prodotto che sfida e supera i preconcetti esistenti nei settori della mobility riguardo la validità delle transazioni real-time e il Push e-mail. Nessun dato infatti necessita di essere memorizzato nei dispositivi mobili e viene trasmesso direttamente dal client al server senza passare per un network di terze parti. Inoltr, OpenHand dispone del più alto livello di sicurezza riconosciuto.

OpenHand è integrato completamente nella suite CommuniGate Pro Internet Communications che offre scalabilità e funzionalità di livello carrier. Grazie a questa piattaforma CommuniGate sta guidando il nuovo paradigma della comunicazione basata su un singolo indirizzo per tutte le forme di comunicazione IP. Questa singola identità consente infatti agli utenti di accedere ai servizi VoIP, IM, e-mail e a funzionalità di tipo Rich Media attraverso Internet.

“La collaborazione con CommuniGate Pro rappresenta un passo logico della nostra evoluzione e permette ai nostri clienti una libertà di scelta senza precedenti. Grazie alle nostre soluzioni sicure, economiche e flessibili siamo in grado di massimizzare le comunicazioni real-time attraverso la suite CommuniGate Pro Internet Communications, offrendo ai nostri clienti un nuovo standard in termini di performance e scalabilità”, ha dichiarato Sigurdur Bjornsson, Vice President di OpenHand Mobile.

“Riteniamo che la mobility e la convergenza fra network fissi e wireless siano la forza motrice delle comunicazioni Internet. E’ per questo che offriamo agli operatori mobile e di banda larga un’ampia scelta di servizi e applicazioni, in modo da aiutarli a guidare la retention dei clienti e i modelli di utilizzo. Così, tutte le forme di comunicazione sono accessibili attraverso una singola identità, con la possibilità di spostarsi da un network all’altro. La collaborazione con OpenHand espande dunque ulteriormente la gamma di dispositivi portatili disponibili per i nostri clienti”, ha dichiarato Jon R. Doyle, Vice Presidente Business Development di CommuniGate Systems.

CommuniGate Pro è riconosciuta come leader nella fornitura di applicazioni di tipo rich media e soluzioni mobili destinate ai carrier per accrescere il potenziale valore degli utenti e aumentare il tasso di retention. L’All Active Dynamic Clustering garantisce a realtà con milioni di utenti un uptime del 99.999% e una capacità di “rolling updates” che nessun’altra piattaforma è in grado di sostenere. CommuniGate Pro è anche il primo server di comunicazioni internet real-time ad offrire ai propri utenti una comune interfaccia per comunicazioni internet via e-mail, voice/video e mobile. CommuniGate Pro inoltre permette agli utenti finali una scelta di client - telefoni IP, soft clients, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e agenti IM - tutto attraverso un singolo account IP.
E’ possibile scaricare una versione trial completa di CommuniGate Pro all’indirizzo www.communigate.com