Risultati record per COMPUTERLINKS nel 2006: + 42%

28/mar/2007 12.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

Risultatirecord per COMPUTERLINKS nel 2006: + 42%

Il gruppo tedesco, presente in Italia conuna sede a Bolzano, ha registrato un incremento storico di fatturato grazieall’ottimo andamento del settore dell’e-Security. I trend positivi ditutti i principali indicatori finanziari testimoniano la sempre maggioresolidità dell’azienda e l’efficacia delle attività di businessintraprese.

Bolzano, 28 marzo 2007

COMPUTERLINKS AG, leader europeo nella distribuzionedi soluzioni per l’e-Business el’e-Security, quotato alla Borsa di Francoforte dal 1999,  ha chiusol’anno fiscale 2006 con una crescita del volume d’affari del 42%,sfiorando i 400 milioni di euro. Si tratta di un risultato storico, il più altodalla nascita della società.

Tutti i principali indicatori finanziari del Gruppo hanno fattoregistrare tassi di crescita notevoli rispetto allo scorso anno. L’EBITDAè passato dai 13 milioni di euro del 2005 ai 16,3 milioni di euro nel 2006(+25,4%) mentre l’EBIT è cresciuto del 38,1% (da 11,1 milioni di euro a15,3 milioni di euro).

Anche la filiale italiana di COMPUTERLINKS, che ha sede aBolzano, ricalca l’andamento positivo della capogruppo chiudendol’esercizio fiscale 2006 con un incremento di fatturato del 57,3%: 18,1 milionidi euro (erano 11,5 nel 2005). Più che raddoppiato rispetto all’annoprecedente anche l’EBIDTA, che si è attestato attorno a 1,1 Milioni diEuro.

Il settore trainante, sul quale la società intende investireanche nell’anno in corso, è stato quello dell’e-Security. Molto positivianche i risultati ottenuti nel settore dei servizi.

COMPUTERLINKS, attiva nel campo dell’e-Business e dell’e-Security,quotata alla borsa di Francoforte dal 1999, si è imposta come primodistributore a valore aggiunto in Europa, distribuendo i suoi prodotti innumerosi mercati esteri, tra i quali la Germania, la Gran Bretagna, la Francia, la Svizzera, l’Austria l’Ungheria, la Scandinavia, il Nord America, il Canada, la Spagna el’Australia.

Ai suoi clienti,che sono esclusivamente rivenditori, è in grado di offrire soluzioni complete,che includono il supporto marketing, telefonico, commerciale e tecnico(pre-vendita e post-vendita), corsi di formazione, qualificata consulenza ed unaefficiente logistica.

A questa offerta diversificata e di altaprofessionalità, COMPUTERLINKSaffianca il valore della sua mission, ovvero una costante ricerca di prodottiinnovativi, sulla scia delle nuove tendenze in atto nel mercato dell’IT.

Per ulteriori informazioni: www.computerlinks.it

Ufficio StampaCOMPUTERLINKS Italia                                COMPUTERLINKS Italia

Pragmatika S.r.l.                                                                             ElisaDe Battisti

Elena Covi                                                                                       MarketingManager