Autodesk rafforza il ruolo dei partner di canale

29/mar/2007 15.30.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Autodesk rafforza le relazioni con i propri partner di canale

Milano, 29 marzo 2007 - In occasione della riunione con i propri partner di canale, Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK) ha annunciato la propria strategia volta a rafforzare il ruolo dei partner. Il nuovo programma di canale continua sulla strada già tracciata l’anno scorso, per cui i rivenditori Autodesk verranno premiati per il valore e la qualità offerti ai clienti grazie ad un sistema di incentivazione dei partner, basato su valutazioni qualitative e di allineamento alla strategia aziendale rispetto ad una valutazione meramente quantitativa del fatturato raggiunto.

Autodesk intende ricompensare i partner che hanno scelto di allinearsi alle strategie dell’azienda specializzandosi nei mercati verticali per offrire agli utenti soluzioni mirate in grado di rispondere alle diverse esigenze. Con questa nuova strategia, ai rivenditori Autodesk è ora richiesto un maggiore orientamento verso l’offerta di soluzioni specifiche per i mercati verticali con una focalizzazione sui  servizi a valore aggiunto offerti dall’azienda quali Autodesk Subscription.

Gli abbonati al programma Autodesk Subscription hanno sempre a disposizione le versioni più aggiornate dei prodotti Autodesk, un supporto Web personalizzato per l'installazione, corsi di formazione su misura e una vasta gamma di ulteriori vantaggi tecnologici e commerciali.

“Stiamo chiedendo ai nostri partner di assumere un ruolo strategico, creando maggior valore aggiunto per il cliente ed enfatizzando l’aspetto consulenziale nella vendita dei nostri prodotti. In quest’ottica, risultano particolarmente strategiche le iniziative adottate da Autodesk per il mondo accademico, con programmi volti a promuovere un collegamento tra il mondo della scuola, delle università e della ricerca e quello industriale e professionale”, ha dichiarato Emanuel Arnaboldi, Channel Sales Manager per Autodesk Italia. “Vogliamo, quindi, creare un canale a valore, offrendo una serie di incentivi che puntano alla soddisfazione del cliente finale, nell’ottica di premiare il valore piuttosto che il volume”.

Ai rivenditori viene chiesta, inoltre, una maggiore attenzione nella pianificazione delle attività di vendita e marketing attraverso business plan triennali concordati con Autodesk; a fronte dei quali i partner che raggiungono gli obiettivi definiti possono ottenere contributi che  garantiscono loro di investire nella propria crescita. Autodesk mette anche a disposizione una serie di strumenti per migliorare la gestione dei clienti, tra cui un sistema di CRM per condividere le opportunità ed avere sempre sotto controllo le trattative aperte con tutte le informazioni di dettaglio.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk